GingerGeneration.it

Sanremo 2017: Mika ospite della terza serata con un Medley dei suoi successi (video)

scritto da Laura Valli

Tanti nomi importanti questa sera calcheranno il palco del teatro Ariston per la terza serata del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti internazionali spicca il nome di Mika che torna al Festival di Sanremo, a dieci anni esatti dalla sua ultima partecipazione.

A tal proposito il cantante anglo-libanese ha detto di essere “molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?“

Mika si è esibito dal vivo accompagnato dall’Orchestra del Festival insieme al coro TROUBAR CLAIR ed alcuni musicisti: Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani e Fabio Zacco.

Nella sua performance Mika ci ha fatto ascoltare alcuni suoi successi, ma ha trovato il momento giusto per ricordare George Michael, rendendogli omaggio con una personalissima interpretazione di Jesus To a Child.

Mika è un artista di talento, poliedrico, un vero showman!

La musica cambia il colore della mia anima e se qualcuno crede che un colore sia migliore e debba avere più valore di un altro o che l’arcobaleno sia pericoloso perché racchiude tutti i colori… peggio per lui, questo qualcuno lo lasciamo senza musica“.

Detto ciò ha dato il via ad uno scatenatissimo medley mettendosi al pianoforte per cantare Grace Kelly, Good Buys e Boum Boum.

Cosa ne pensate dell’esibizione di Mika?

Festival di Sanremo – Mika Super ospite della terza serata di Sanremo 2017 – video – RaiPlay