GingerGeneration.it

Salvador Sobral ha finalmente ricevuto un cuore nuovo!

scritto da Laura Valli
salvador sobral

Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 con la sua Amar Pelos Dois, da qualche mese è ricoverato in ospedale, a causa delle condizioni critiche in cui versa il suo cuore.

Il cantante portoghese, già a Settembre, aveva parlato della sua salute proprio da un palco, raccontando ai fans della necessità di ricevere un trapianto di cuore il prima possibile.

Proprio in quell’occasione aveva annunciato la cancellazione di diversi concerti e il ritiro dalle scene, poiché l’eccessivo stress non avrebbe fatto altro che aggravare un quadro clinico già compromesso.

Nella giornata dell’8 dicembre, Salvador Sobral, cantante di soli 27 anni, è stato sottoposto ad un delicato intervento presso l’Ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona.

Secondo le prime informazioni trapelata dalla stampa portoghese l’operazione è andata bene e Salvador Sobral si sta riprendendo, resterà ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove seguirà il decorso post-operatorio.

Lo stesso chirurgo che lo ha operato, Dott. Miguel Abecasis. ha specificato che: “Sobral potrà tornare a una vita normale ma che per il momento ha davanti a sé un lungo periodo di riabilitazione“.

Nonostante ciò, il direttore creativo della tv pubblica portoghese Gonçalo Madail ha annunciato che Salvador Sobral sarà presente come ospite all’Eurovision Song Contest 2018, che si terrà il prossimo maggio proprio a Lisbona.

Anche sull’account ufficiale dell’eurovision song contest possimo leggere: “Siamo lieti di sapere che l’intervento del vincitore dell’#Eurovision vincitore sia andato bene e vorremmo mandargli tutti i nostri migliori auguri“.

Moltissimi i messaggi di fans e colleghi, che hanno raggiunto i profili social del cantante portoghese, cui lo stesso Salvador Sobral ha voluto rispondere così: