GingerGeneration.it

BTS: dopo Suga anche Jin e RM positivi al Covid (il comunicato ufficiale)

scritto da Giovanna Codella
bts

La Bighit Music ha rilasciato un comunicato ufficiale dove ha dichiarato che Jin e RM dei BTS sono risultati positivi al COVID-19. Entrambi non hanno avuto contatti con gli altri membri e attualmente RM non mostra sintomi, mentre Jin ha dei sintomi leggeri.

Ecco la dichiarazione, rilasciata il giorno di Natale dall’agenzia del gruppo sudcoreano, riguardo la positività di due dei membri dei BTS.

La notizia che riguarda due dei Bangtan Boys arriva soltanto dopo quella che, la sera del 24 dicembre, ci ha informato della positività di Suga.

Durante la vigilia della Natività, infatti, il media coreano Spot Tv News ha riportato che uno dei rapper dei BTS, dopo essere tornato in Corea dagli Stati Uniti dove si trovava per impegni personali, si è sottoposto ad auto-quarantena e a un test molecolare in un centro medico locale.

Da lì a poco è stato informato di aver contratto il virus. La Bighit Music, anche in questo caso, ha prontamente comunicato che non ci sono stati contatti con gli altri membri della band.

Tutti e tre gli artisti del gruppo k-pop si erano sottoposti al doppio ciclo di vaccinazione nel mese di agosto.

Anche se questo non ha impedito di contrarre il virus, a quanto pare, li ha protetti da una sintomatologia più importante e da conseguenze più gravi.

RM e Jin, in particolare, si stanno autocurando a casa secondo le linee guida delle autorità sanitarie. La Bighit si augura, ovviamente, un rapido recupero dei suoi artisti, la cui salute è in questo momento la priorità assoluta.

E pensare che l’annuncio di una pausa per i BTS, per la prima volta dopo tanti anni, avrebbe dato loro l’opportunità di trascorrere le vacanze con le rispettive famiglie.