GingerGeneration.it

Rihanna e LVHM lanciano la maison FENTY: ecco i dettagli

scritto da Alberto Muraro
fenty

Rihanna ha fatto il colpaccio. La meravigliosa artista originaria delle Barbados ha infatti confermato poche ore fa di aver dato vita ad una nuova maison per il noto gruppo francese LVHM. FENTY, questo il nome dell’azienda, debutterà ufficialmente a Parigi il prossimo 22 maggio, con una linea esclusiva di abbigliamento, calzature e accessori.

Ecco il logo!

fenty

Rihanna e il mondo del beauty

In questa occasione, su GingerGeneration.it, vi avevamo parlato di Fenty Beauty. Rihanna, di recente, si è infatti dedicata ad una particolare linea di trucchi (che ha riscosso un enorme successo) adatta ad un’ampia gamma di incarnati. Con questo progetto legato al mondo della cosmesi, Rihanna ha così voluto sviluppare prodotti che fossero il più inclusivi possibile e che incontrassero le necessità anche delle donne di colore.

FENTY: Un progetto da record

https://www.instagram.com/p/BxSJSeEBOwn/

Con questo incredibile progetto, Rihanna entra nel guiness dei primati. L’artista diventa la prima donna a creare un brand originale con LVHM e la prima donna di colore a capo di una maison LVHM. Ma non solo! Con la creazione di FENTY si apre un nuovo capitolo per il gigante del lusso francese. Era infatti dalla fondazione dell’azienda, nel 1987 ad opera di Christian Lacroix, che non veniva aperta una nuova maison!

Il gruppo, vi ricordiamo, possiede marchi del calibro di Louis Vuitton, BVLGARI e Belvedere.

Ecco con quali parole la cantante ha commentato l’accordo con l’azienda di Bernard Arnault, amministratore delegato del gruppo:

 

Creare una linea come questa con Lvmh  è un momento incredibilmente speciale per noi. Arnault mi ha dato un’opportunità unica per sviluppare una casa di moda nel settore lusso, senza alcun limite artistico. Non avrei potuto sperare di vantare un partner migliore sia dal punto di vista creativo sia di business e non vedo l’ora che tutti possiate vedere quello che abbiamo fatto insieme!

Che cosa vi aspettate dalla linea di prodotti FENTY di Rihanna?