Rick and Morty: il crossover con D&D edito da Panini Comics

di Marco Della Corte
Rick and Morty: il crossover con D&D edito da Panini Comics

Rick and Morty è al momento una delle serie animate più amate e seguite al mondo. Il folle scienziato e il suo curioso nipotino sono protagonisti di una nuova avventura crossover con il mondo di Dungeons and Dragons. Il volume, edito da Panini Comics, sbarcherà nelle fumetterie il 5 aprile 2019.

Per quanto riguarda la casa editrice, Panini, crediamo che sia inutile ricordare che si tratta di una delle più celebri case italiane specializzate nella pubblicazione di manga e comics. La fusione tra i due mondi è divenuta realtà grazie al lavoro svolto da Jim Zub, il disegnatore Troy Little e Patrick Rothfuss. Il risultato è una storia inedita in cui i due protagonisti si troveranno catapultati in un’altra dimensione, tutt’altro che divertente.

RICK AND MORTY: UNA PARODIA DI RITORNO AL FUTURO

Forse non tutti sanno che la serie TV Rick and Morty fu pensata in origine come una parodia di Ritorno al futuro. Non a caso Rick ricorda molto il personaggio di Doc (interpretato da Christopher Lloyd) lo scienziato pazzo divenuto celebre proprio grazie alla leggendaria trilogia cinematografica con Michael J. Fox.

Tornando a Rick and Morty, il pilot del cartone animato venne presentato in occasione del festival di cortometraggi di Channel 101. La serie è stata creata nel 2013 da Justin Roiland e Dan Harmon e narra le avventure surreali (di genere cosmic-horror) dello scienziato Rick e del nipote Morty in giro per gli universi paralleli.

RICK AND MORTY: DUE PAROLE SU DUNGEONS & DRAGONS

Dungeons & Dragons è probabilmente il gioco di ruolo più famoso al mondo. Il franchise venne creato negli anni ’70 da Dave Arneson e Gary Gygax. Spesso abbreviato in D&D o DnD, il gioco conta attualmente più di 20 milioni di fan ed è stato tradotto in numerose lingue. Le fonti di ispirazione principali sono sicuramente le opere di Tolkien, ma il gioco contiene anche echi e rimandi provenienti dai libri di Lewis Carrol e H.P. Lovecraft. D&D annovera attualmente cinque diverse edizioni, uscite nel corso dei decenni.

Per aggiornamenti su Rick and Morty ed ulteriori uscite da parte di Panini ed altre case editrici continuate a seguirci!