Prime immagini e poster di Alice Through the Looking Glass!

di Laura Boni

Pronti per tornare nel Paese delle Meraviglie? E’ stato presentato alla D23 Expo in California Alice Through the Looking Glass, che sarà il sequel del film di Tim Burton, Alice in Wonderland; il film racconterà una avventura di Alice attraverso il tempo causata da un problema (ancora misterioso) con il Cappellaio Matto. Ad aiutarla il Tempo stesso, una creatura peculiare in parte umano in parte orologio, interpretato da Sacha Baton Cohen. Mia Wasikowska è salita sul palco della D23 e ha rivelato che nella storia Alice tornerà indietro nel tempo per incontrare se stessa e il Cappellaio più giovani, e scoprire i motivi della pazzia del personaggio di Johnny Depp.

500x740xAlice-Through-the-Looking-Glass-il-secondo-poster.jpg.pagespeed.ic.9ffAmBbKmu

Durante il panel è stato mostrato anche una clip tratta da Alice Through the Looking Glass, nella quale scopriamo che la storia inizierà un po’ di tempo dopo la fine del primo film: Alice è tornata nel mondo reale, ma si ritrova ancora una volta nel Paese delle Meraviglie attraverso una porta nel cielo e scopre che il Cappellaio è diventato ancora più matto. “Non puoi cambiare il passato”, le spiegherà il Tempo, “ma puoi imparare da esso”.

Nel cast Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa), Anne Hathaway (Regina Bianca) e Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco), mentre nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Bayard). Nuovi membri del cast saranno Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio), Sacha Baron Cohen (Time), Ed Speelers (James Harcourt) e Toby Jones (la voce di Wilkins).

500x740xAlice-Through-the-Looking-Glass-primo-poster.jpg.pagespeed.ic.SJAth0J-nP

Trama:

La diciannovenne Alice torna nel mondo incantato da lei visitato quando era ancora una ragazzina. Lì ritroverà i suoi amici d’infanzia: Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Ghiro, il Bruco, Lo Stregatto, e… ovviamente… il Cappellaio Matto. Alice si imbarcherà in un viaggio alla ricerca del suo destino e tenterà con tutte le sue forze e la fantasia di mettere fine al regno della Regina Rossa.

Alice Through the Looking Glass sarà nelle sale italiane il 25 Maggio 2016!

Guarda una clip dal panel di Alice Through the Looking Glass:

Alice Through The Looking Glass D23 Panel Presentation (HD) Johnny Depp, Mia Wasikowska Disney 2016