PPZ – Pride and Prejudice and Zombies: il poster ufficiale italiano!

di Federica Marcucci

Finalmente è stata presentata anche la versione italiana del poster di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, che sarà quindi distribuito in Italia con il titolo originale. PPZ, diretto dal regista Burr Steers, segue sì la trama del romanzo della Austen ma esplorando i confini dell’horror. Giocando con un caposaldo della letteratura e il genere zombie, il risultato è un operazione post-moderna e ai confini della realtà, guardando sempre con rispetto l’autrice del romanzo originale. Pride and Prejudice and Zombies uscirà nelle sale cinematografiche il 4 febbraio 2016. Nel cast del film troveremo, Lily James (Elizabeth Bennet), Sam Riley (Mr. Darcy), Jack Huston (Mr. Wickham), Bella Heathcote (Jane Bennet), Douglas Booth (Mr. Bingley), Matt Smith (Mr. Collins), Suki Waterhouse (Catherine ‘Kitty’ Bennet).

pride and prejudice and zombies

Tratto dal libro cult scritto da Seth Grahame-Smith, edito in Italia da Nord con il titolo Orgoglio e pregiudizio e zombie, il romanzo ha suscitato subito l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi. Il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nell’unicità della vicenda narrata, in cui al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello zombie che si è abbattuto sull’Inghilterra del XIX secolo. Senza tralasciare tematiche care all’universo femminile, di cui la Austen è stata una delle prime e più convinte paladine, questa versione moderna e sensuale di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle trasforma le cinque amabili ragazze nelle donne forti e combattive che in fondo sono sempre state.

La trama:

Ambientato in un’Inghilterra di fine ‘800 invasa da mostri e zombie, Pride and Prejudice and Zombies narra le vicende di Elizabeth cresciuta insieme alle sue sorelle praticando arti marziali. Sapersi difendere è fondamentale anche per una ragazza, in un mondo dove i non-morti sembrano avere la meglio. Infatti, quando Elizabeth si ritrova coinvolta in una relazione amorosa con Mr. Darcy, tutto sembra andare in fumo a causa di un virus zombie. Toccherà proprio ai giovani protagonisti mettere fine a questa catastrofe una volta per tutte!

Che cosa ne pensate del poster di Pride and Prejudice and Zombies?

Guarda il trailer di Pride and Prejudice and Zombies:

Articoli Correlati