GingerGeneration.it

Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie sono fratelli in un nuovo film!

scritto da Federica Marcucci

Che connessione c’è tra Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie? Apparentemente nessuna, se non il fatto che entrambi sono due tra i personaggi della letteratura per ragazzi più famosi di tutti i tempi. Simbolo d’eterna giovinezza uno e metafora dei sogni più reconditi l’altra, i due eroi (nati rispettivamente dalle penne di James Matthew Barrie e Lewis Carroll) saranno presto protagonisti di un film in cui li vedremo come… fratello e sorella. Non ci credete? In realtà la scelta sembra alquanto bizzarra anche a noi, ma secondo quanto riportato da Deadline non si tratta di uno scherzo: il progetto è già avviato e vedrà come regista Brenda Chapman (Ribelle – The Brave) e Marissa Kate Goodhill nelle vesti di sceneggiatrice.

“Prima che Alice andasse nel Paese delle Meraviglie e prima che Peter diventasse Peter Pan, loro erano fratello e sorella. Quanto il loro fratello maggiore morì in un tragico incidente, cercarono entrambi di salvare i genitori dalla spirale di disperazione, ponendo le basi per i loro viaggi verso Il Paese delle Meraviglie e l’Isola Che Non C’è”, riporta Deadline.

Una trama che, almeno per il momento, ci sembra un po’ disordinata… dovremmo aspettare sicuramente per saperne di più, ma nel frattempo ci domandiamo: questo prequel così fuori dal comune era così necessario? Il film dovrà fare i conti con un’immaginario consolidato a cui il pubblico non rinuncerà tanto facilmente, d’altro canto siamo certi che ci si dovrà aspettare grandi cose dal punto di vista degli effetti speciali.

Vi ricordiamo che dopo Pan (quasi un fiasco al botteghino), il personaggio del ragazzo che non vuole crescere tornerà in un live action targato Disney, mentre a breve uscirà nelle sale cinematografiche (il 25 maggio) Alice attraverso lo specchio.

Che cosa ne pensate di questo strano prequel con Peter Pan e Alice? Andrete a vederlo?