GingerGeneration.it

Peter Pan: la Disney annuncia il remake in live action

scritto da Federica Marcucci

La Disney continua sulla solita linea che sembra portarle fortuna e annuncia un altro remake in live action. Stavolta tocca a Peter Pan, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, che sarà diretto da David Lowery regista di Elliott il drago invisibile, un altro remake di in un cult Disney (clicca qui per guardare il trailer). Insomma, fresca del successo del live action de Il Libro della Giungla (tanto da aver già annunciato un probabile sequel) la Disney porta avanti quella politica di rilancio dei vecchi classici – criticata non pochi – che però non sbaglia un colpo. Vi ricordiamo infatti che nei mesi precedenti sono stati altri progetti come: Winnie the Pooh, Aladdin (tra cui uno spin-off dedicato al Genio), uno spin-off su Crudelia DeMon. Tuttavia siamo convinti che la prova dei live action potrà dirsi superata nel momento in cui uscirà nelle sale La Bella e la Bestia: per quanto amiamo Emma Watson, siamo anche consapevoli che non sarà semplice disfarsi del ricordo del film originale.

Per quanto riguarda Peter Pan non è stato svelato ancora nessun altro dettaglio, non sappiamo chi sarà l’autore della sceneggiatura, né tantomeno da chi sarà composto il cast. Rimanete con GingerGeneration.it per ulteriori aggiornamenti!

Nel frattempo vi ricordiamo che già in passato l’immortale personaggio nato dalla fantasia dello scrittore inglese J.M. Barrie, riletto dal regista Steven Spielberg, era stato protagonista di un altro live action, Hook. Il classico d’animazione Disney, datato 1953, ebbe invece un sequel nel 2002. Ma il ragazzo che non vuole crescere è stato protagonista anche di altri film: Peter Pan (2003), regia di P.J. Hogan, Neverland – Un sogno per la vita (Finding Neverland, 2004), regia di Marc Forster, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (Pan, 2015), regia di Joe Wright. Personaggio amatissimo e ormai parte dell’immaginario collettivo, a Peter è stata dedicata una statua nei Kensington Gardens di Londra.

Guarda il trailer del classico Disney del 1953: