GingerGeneration.it

Oscar 2012: un red carpet da urlo – parte 2

scritto da Francesca Parravicini

Secondo round! Un’altra sfilza di belle facce e bei vestiti dal red carpet degli Oscar 2012! Leggete con attenzione perchè parleremo della meglio e della peggio vestita: ne vedrete delle belle…

Meryl Streep

Nessuno è all’altezza della regina Meryl Streep! Un’attrice della sua caratura non poteva che scegliere un colore: l’oro! Ha indossato un prezioso abito drappeggiato Lanvin, scollato a v e decorato da una cintura ad anelli. Nel segno dell’oro scarpe e accessori: decoltè open-toe Salvatore Ferragamo e orecchini a pendente Fred Leighton.

Angelina Jolie

Qualcuno soffre della sindrome di BelenAngelina Jolie è stata contagiata dalla “Belenite” e ha passato tutta la serata con la gamba in posa plastica per mostrare lo spacco vertiginoso del suo abito, un modello a bustier in velluto nero firmato Atelier Versace, con ampia gonna strutturata. Open toe firmate Salvatore Ferragamo e orecchini di diamanti Neil Lane. Bella però… Più rigida della statuetta dell’Accademy.

Emma Stone

Ma quanto è kawaii Emma Stone! Con quel visino adorabile (da pizzicargli le guancette) può buttarsi addosso qualunque cosa e sembrare sempre deliziosa! E era deliziosa con uno splendido dress rosso rubino di Giambattista Valli Haute Couture, con maxi-fiocco al collo e gonna drappeggiata. Gli accessori Louis Vuitton danno un tocco di stile che non guasta: orecchini a pendente, bangle con anelli e una very sparkling clutch rettangolare.

Natalie Portman

Ecco un altro abito “meh”, quello di Natalie Portman! E dire che l’anno scorso aveva sfoggiato da incinta un meraviglioso abito viola Rodarte ma quest’anno… Sarà pure un vintage del 1954 di Dior Haute Couture, ma il dress strapless rosso con piccoli pois è un po’ leziosetto… Per il red carpet ci vuole qualcosa di più sontuoso! Amore puro per il collier di diamanti e gli orecchini a monachella Harry Winston.

Jessica Chastain

E l’Oscar per la best dressed va a… Jessica Chastain! Un abito Alexander McQueen richiede un portamento regale e l’attrice di The Help, con la sua aria da dama pre-raffaelita, è semplicemente perfetta. Il dress è un vero e proprio capolavoro di sartoria, modello classico a bustier con strascico, in nero con opulenti ricami dorati. Favolossissimo!

Jennifer Lopez

E il Razzie per la worst dressed va a… Jennifer Lopez! Non per fare la puritana, ma il dress Zuhair Murad è too much: scollato di qui, scollato di là, interamente ricoperto di righe di strass… Va bene osare, ma con classe!

Guarda la gallery degli Oscar 2012!