Oggi su Disney XD inizia O11Ce – Unidici Campioni, la storia di Gabo, un ragazzo di 16 anni sensibile e generoso, che ha un grande sogno: diventare un calciatore professionista. L’occasione arriva quando il suo straordinario talento viene notato da Francisco, l’allenatore della prestigiosa accademia, che gli offre una borsa di studio e un posto nella squadra della scuola, i Falchi Dorati.

GingerGeneration.it ha scovato 1o curiosità sull’attore argentino che interpreta il protagonista Gabo, ovvero Mariano González.

10 cose che (forse) non sai su Mariano González di O11Ce:

#1 – Mariano González, prima di voler fare l’attore, sognava di diventare un calciatore professionista. A 12 anni e si è trasferito con tutta la sua famiglia negli Stati Uniti per provare ad intraprendere questa carriera.

E’ stato preso all’università della Pennsylvenia con una borsa di studio per il calcio

#2 – E’ laureato in Scienze Politiche e Cinema.

#3 – I suoi calciatori preferiti sono Gigi Buffon, Paolo Maldini, Andrea Pirlo, Leo Messi e Gonzalo Higuaín.

#4 – Il suo attore preferito è l’argentino Ricardo Darin

#5 – Mariano Gonzales ha origini italiane. Sua zia è di Formia

#6 – Uno dei suoi sogni è di venire a vivere in Europa. Quando è arrivato a Milano per presentare O11CE alla stampa, ha chiamato sua mamma e le ha detto che vuole trasferirsi nel nostro Paese.

#7 – Al primo casting per O11CE aveva partecipato per interpretare Lorenzo. Quando gli hanno chiesto di leggere la parte di Gabo, però, si è sentito molto simile a lui.

#8 – Anche il suo migliore amico, come quello di Gabo, si chiama Felipe.

#9 – In O11CE Gabo vive con la nonna ed anche Mariano, quando è tornato in Argentina per girare la serie, ha vissuto con la nonna. Ad entrambe le sue nonne, sia quella televisiva, che quella reale, si è rotto il forno.

#10 – Oltre al calcio, le passioni di Mariano sono la musica, i viaggi e la fotografia.

L’appuntamento con O11CE – Undici Campioni è a partire dal 20 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 19.20, su Disney XD (canale 616 di Sky) per 80 episodi da 22 minuti ciascuno.

Leggi anche: O11CE – UNDICI CAMPIONI: VIDEO INTERVISTA A GABO, LORENZO E ZOE!

Sinossi:

O11CE – Undici Campioni racconta la storia del sedicenne Gabo Moreti, un calciatore entusiasta e pieno di talento che vive con sua nonna in una piccola cittadina chiamata Álamo Seco. Le sue straordinarie doti vengono notate da Francisco, l’allenatore di calcio della prestigiosa accademia sportiva IAD, che decide di offrirgli una borsa di studio e un posto nei “Falchi Dorati”, la squadra ufficiale della scuola.

O11CE – Undici Campioni segue Gabo mentre cerca di realizzare il proprio sogno di diventare un calciatore professionista, scoprendo allo stesso tempo alcuni segreti sulla sua famiglia.

Guarderete O11CE – Unidici Campioni?