Entusiasti, gentili ed alla mano. Ecco come sono i protagonisti di O11CE – Undici Campioni. Ho avuto la possibilità di incontrare Mariano González, Sebastián Athié e Paulina Vetrano quando sono venuti a Milano per presentare la loro nuova serie di Disney XD.

Per tutti loro era la prima volta in Italia ed era molto emozionati di presentare al pubblico quello a cui hanno lavorato per tanto tempo.

Guarda l’intervista esclusiva di O11CE – Undici Campioni:

Conosciamo meglio i loro personaggi:

Gabo Moreti (#10 per i Falchi Dorati)

Un sedicenne sensibile e di buon cuore. È onesto e generoso, ama essere parte di una squadra, ma a volte è troppo severo con se stesso. Gabo ha una grande passione per il calcio e per lui la cosa più importante è il fair play, sia sul campo sia nella vita. È un calciatore talentuoso che gioca come attaccante e indossa la maglia numero 10. Ha un carisma innato e magnetico che lo rende sempre protagonista.

Ha trascorso la sua infanzia con sua nonna e i suoi amici nella pittoresca cittadina di Álamo Seco. Grazie al suo entusiasmo e al suo talento, gli è stata offerta una borsa di studio per giocare nei Falchi Dorati, la squadra studentesca della prestigiosa accademia sportiva IAD.

Lorenzo Guevara (#9 per i Falchi Dorati)

Un ragazzo di 17 anni, molto affascinante ed elegante. È sempre sicuro del proprio aspetto esteriore. È il centravanti dei Falchi Dorati ed è un goleador inarrestabile, il miglior giocatore dello IAD. Lorenzo è sempre alla ricerca dell’approvazione di suo padre Diego Guevara, ex calciatore e attuale direttore sportivo dello IAD. È narcisista, egocentrico e presuntuoso: è sicuro di poter diventare una star del calcio e non si fermerà davanti a nulla per portare a termine il suo obiettivo.

Lorenzo è convinto che nessuno possa diventare leader dei Falchi Dorati al suo posto, almeno finché Gabo non si unisce alla squadra…

Zoe Velázquez

È la figlia di Francisco, l’allenatore dei Falchi Dorati. Zoe ha 16 anni e frequenta il quarto anno allo IAD. È determinata, allegra e carismatica, e piace a tutti i suoi compagni di classe. Nonostante sia molto carina, non bada troppo al suo aspetto.

Va d’accordo quasi con tutti tranne Martina – una delle sue compagne nella squadra di pallavolo e la sua unica rivale – ma non la teme affatto. Zoe è anche molto brava a giocare ai videogiochi di calcio.

Sinossi:

O11CE – Undici Campioni racconta la storia del sedicenne Gabo Moreti, un calciatore entusiasta e pieno di talento che vive con sua nonna in una piccola cittadina chiamata Álamo Seco.

Le sue straordinarie doti vengono notate da Francisco, l’allenatore di calcio della prestigiosa accademia sportiva IAD, che decide di offrirgli una borsa di studio e un posto nei “Falchi Dorati”, la squadra ufficiale della scuola.

O11CE – Undici Campioni segue Gabo mentre cerca di realizzare il proprio sogno di diventare un calciatore professionista, scoprendo allo stesso tempo alcuni segreti sulla sua famiglia.

L’appuntamento con O11CE – Undici Campioni è a partire dal 20 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 19.20, su Disney XD (canale 616 di Sky).

Cosa ne pensate dei protagonisti di questa nuova serie?