Apre a Milano il primo NBA Store ufficiale d’Europa: ecco quando (e i primi dettagli)

di Alberto Muraro

Sarà Piazza San Babila, a pochi passi dal centro storico della città, ad ospitare il primo store interamente dedicato all’NBA, il campionato di basket americano. Come riportato da diversi siti di informazione e di settore (ad esempio, La Gazzetta), l’NBA Store di Milano sarà il primo d’Europa e non vediamo davvero l’ora di poterci entrare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stop by the NBA Store today to check out the Active Dreamers Pop Up Shop!!

Un post condiviso da NBA Store (@nbastore) in data:

In base alle informazioni a noi a disposizioe, il punto vendita si troverà nella Galleria Passarella e sarà liberamente ispirato al gigantesco punto vendita di New York, sulla 5th Avenue, tre piani interamente dedicati a tutti gli appassionati di uno degli sport più seguiti negli USA (e nel mondo). A quanto pare, l’ìntenzione sarebbe quella di aprire i battenti entro Natale ma, almeno per ora, non ci sono conferme riguardo alla sua apertura. Di certo, sappiamo soltanto che l’inaugurazioe avverà entro l’attuale stagione NBA, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 16 ottobre.

Ecco come Vandana Balachandar, l’NBA EME Vice President, ha commentato l’arrivo dell’NBA Store a Milano:

l’apertura del nostro primo NBA Store in Europa sottolinea l’impegno costante dell’NBA nel raggiungere la nostra fan base a livello globale. Visto il continuo aumento in Italia dell’interesse nei confronti dei prodotti ufficiali NBA, la nostra partnership con EPI, leader in Italia ed Europa nella gestione integrata dei negozi di merchandising sportivo, ci permetterà di offrire ai fans merchandising ufficiale e esclusivo che li aiuterà a celebrare la loro passione per l’NBA”

L’apertura dell’NBA Store a Milano, vi ricordiamo, seguirà di pochissimi mesi quella di un’altra celebre catena internazionale prima assente in Italia: stiamo parlando di Starbucks, che pochi giorni fa ha inaugurato il suo primo punto vendita in centro a Milano. Nel capoluogo meneghino, a brevissimo, sbarcherà anche la catena di fast food Five Guys.

Che cosa vi aspettate dal nuovo NBA Store di Milano?

 

Articoli Correlati