Musica Che Unisce: cantanti in scaletta e diretta streaming

di Giovanna Codella
musica che unisce

È una vera stretta che attraversa l’Italia quella realizzata dai più grandi nomi del panorama musicale italiano con Musica che unisce. L’evento è in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.35. E coinvolge gli stati generali della musica italiana per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria. 

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni. Un’unica video playlist, un lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia  fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

CLICCA QUI SOTTO PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI DISNEY PLUS!

I  cantanti in scaletta di Musica che unisce

CLICCA QUI SOTTO PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI AMAZON MUSIC!!!

Questi gli artisti che generosamente, ad ora, hanno aderito: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

 

Come guardare in tv e in streaming l’evento

Il messaggio e la finalità di Musica che unisce saranno amplificati grazie alla trasmissione in prima serata su Rai1 e insieme su tutte le piattaforme multimediali Rai. Come RaiPlay, e i canali ufficiali di YouTube e Facebook.

Inoltre l’evento vivrà anche su altri canali web. Sarà infatti trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito dell’iniziativa, musicacheunisce.it, e sui canali social dedicati.

Gli altri artisti che parteciperanno all’evento

Ad arricchire la serata sono previsti gli interventi di grandi nomi dello spettacolo, a partire da Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle e tanti altri che si uniranno. A commentare tutto una voce d’eccezione quella di Vincenzo Mollica, amatissimo giornalista musicale e di spettacolo.

Il mondo dello sport si unisce a questa iniziativa

Musica che unisce vede, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, anche la presenza dei volti più conosciuti e amati di diverse discipline. Come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. E altri che si aggiungeranno, portavoce eccezionali in grado di amplificare ancora di più i messaggi di supporto alle donazioni e responsabilità sociale della campagna #distantimauniti.

Articoli Correlati