Addio a John Peter Sloan: ecco i suoi libri per imparare l’inglese

di Alberto Muraro

Una pessima notizia arriva dal mondo della cultura italiana e inglese. Si è spento poche ore fa a soli 51 anni John Peter Sloan. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno ed è stata annunciata da alcuni colleghi e amici su Facebook e successivamente dalla sua agente, Stefania Milanesi.

 

John Peter Sloan, che dal 2016 viveva a Menfi in Sicilia, ci ha lasciati vittima di una crisi respiratoria improvvisa. L’attore, comico e scrittore soffriva infatti d’asma.

John Peter Sloan: chi era l’attore (e tutti i suoi libri)

Arrivato in Italia nel 1990, cantante, attore teatrale e scrittore di libri, John era un apprezato comico di Zelig e anche un insegnante di inglese.

L’attore si era fatto conoscere proprio grazie alle sue divertenti lezioni di lingua, con le quali tanto ci aveva fatto divertire. Ed imparare! Inutile dire quanto possa essere utile studiare con il sorriso e con un approccio diverso dal solito, immediato e ironico.

Approfittate dell’offerta di Flixbus per viaggiare in sicurezza questa estate!

john peter sloan

Ecco l’incredibile offerta di Flixbus che vi permette di viaggiare in sicurezza!

Sloan, che era di padre irlandese e madre inglese, aveva iniziato la sua carriera come musicista. L’attore, apprezzato chitarrista, era sbarcato nel nostro paese nel 1990, dove aveva fondato la band rock dei The Max, rimasta attiva fin dal 2000.

Attivate subito la prova gratis di Disney Plus!

Nel 2011 John aveva fondato la sua prima scuola di lingue. A corredo della sua attività di insegnante, il comico aveva pubblicato tanti, tantissimi libri soprattutto per Mondadori e Salani.

Se siete interessati a recuperarli qui sotto potete acquistare tutti i libri di John Peter Sloan su Amazon!

John Peter Sloan, vi ricordiamo, fu diversi anni fa anche uno dei docenti della scuola di Amici. All’edizione numerro 12, trasmessa nel 2012, Sloan partecipò proprio come professore di lingua inglese per i concorrenti del tempo.