Marco Mengoni: Oggi esce il dvd di #ProntoACorrereIlViaggio

di Laura Boni

Il 2013 per Marco Mengoni è stato l’anno delle meraviglie e come si può celebrarlo meglio se non con un triplo cofanetto ad un prezzo speciale?! Un anno davvero indimenticabile che vale la pena di essere fermato nel tempo e che viene raccolto in un filmato della durata di 90 minuti circa dove si ripercorrono le tappe raccontate attraverso le emozioni di Marco stesso.  Il cantante italiano oggi, il 12 novembre, infatti, pubblica #ProntoACorrerreIlViaggio, che contiene l’album #ProntoACorrerre in versione live, il cd integrale uscito il 19 marzo scorso arricchito da due bonus track, e il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato curato da Christian Biondani, con un estratto del concerto che il cantautore ha tenuto al Teatro Antico di Taormina. Cosa potrebbe volere di più uno dei membri dell’Esercito? Il dvd è il racconto di questo anno straordinario. Un trionfo inaspettato per il cantautore di Ronciglione, che si emoziona ancora oggi, nel ricordare i momenti che hanno dato il via a questo incredibile periodo.

Dopo Sanremo e l’Eurovision Song Contest, Marco è partito per L’Essenziale Tour, che lo porterà sui palchi dei più prestigiosi teatri del nostro paese. Cinque serate esaurite al Teatro Arcimboldi di Milano, quadruplicati gli appuntamenti di Roma e Firenze. Triplicati quelli di Torino Bologna e Napoli, la tranche di concerti nelle più prestigiose venue estive. Dal teatro romano di Verona allo Sferisterio di Macerata, dal palcoscenico dell’Arena di Bolgheri ai Templi di Paestum. E proprio nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, tra le colonne antiche che si stagliano tra il Mar Ionio e l’Etna, è stata registrata la parte del concerto proposta nel dvd, in cui protagonista indiscusso è quello che oramai a tutti è noto come il suo “Esercito”. Migliaia di fan che, in tutte le tappe hanno organizzato una sorpresa diversa per sorprendere il loro “Capitano”: ad ogni tappa del tour, una sorpresa.

L’organizzazione dell’esercito è eccezionale e così per ogni serata ho ricevuto un regalo diverso: tanti fogli bianchi e neri che componevano una scritta affettuosa per me e che sono stati alzati con una sincronia perfetta durante Non passerai oppure tanti fogli con una frase sventolati a ritmo durante Bellissimo (ndr Il brano scritto per Marco da Gianna Nannini) o ancora una sterminata platea di mani alzate che indicano il gesto di un cuore durante Un giorno qualunque. Una serie di sorprese che mi ricorderò per sempre e per cui, ancora una volta devo essere grato alle persone che mi seguono.” ha detto Marco.

Avete visto al cinema #ProntoACorrereIlViaggio al cinema?

Ecco le tracklist del cofanetto:

CD #PRONTOACORRERE
L’essenziale
Non me ne accorgo
Non passerai
Un’altra botta
La vita non ascolta
Pronto a correre
Bellissimo
La valle dei re
I got the fear
Avessi un altro modo
Evitiamoci (La soluzione)
20 Sigarette
Spari nel deserto
Una parola
Natale senza regali

CD live #PRONTOACORRERELIVE
L’essenziale Live
Non me ne accorgo Live
Non passerai Live
Un’altra botta Live
La vita non ascolta Live
Pronto a correre Live
Bellissimo Live
La valle dei re Live
I got the fear Live
Avessi un altro modo Live
Evitiamoci (La soluzione) Live
20 Sigarette Live
Spari nel deserto Live
Una parola Live
Natale senza regali Live
In Un Giorno Qualunque Live

#PRONTOACORREREILVIAGGIO DVD

 

Articoli Correlati