Måneskin: stasera la data zero del tour all’Afterlife live club a Perugia. Ecco la scaletta che vorremmo ascoltare!

di Alberto Muraro

I Måneskin stanno per compiere un passo importantissimo per la loro carriera: la band romana, seconda classificata ad X Factor 11, darà infatti il via questa sera alla sua prima vera tournée! L’appuntamento con Damiano, Victoria, Thomas e Ethan è dunque fissato il 17 febbraio al Afterlife live club: si tratterà della data zero di una tournèe che girerà l’Italia nelle prossime settimane.

Con la loro tournèe, i Måneskin hanno battuto ogni record. Il gruppo, già diventato iconico per i giovanissimi, è infatti riuscito a registrare un sold out immediato praticamente ovunque, costringendo gli organizzatori ad aggiornare il calendario almeno un paio di volte.

La forza dei Måneskin sta tutta in uno stile inconfondibile, a tratti provocatorio, che mescola alla perfezione rock, punk e pop, un mix esplosivo e irrestibile. Scontato dire che la band si è fatta conoscere anche e soprattutto grazie ad un leader a dir poco carismatico come Damiano David, seguitissimo sui social (particolarmente su Instagram).

Trattandosi questo del primo vero tour dei Måneskin, nulla ci è dato sapere sulla scaletta. Fino a stasera, dunque, non possiamo fare nient’altro che supposizioni e compilare una nostra personale “wish list”. Considerati i trascorsi, appare abbastanza scontato che il gruppo canterà l’inedito Chosen; inoltre, ci auguriamo e pensiamo che il gruppo canterà anche Kiss this, uno dei pezzi più controversi presentati sul palco di X Factor. Fra i brani che hanno reso celebre la band troviamo anche Temporale (di Ghemon), Let’s get it started dei Black Eyed Peas e la scatenata Beggin’. Non sarebbe poi affatto male se Damiano e compagni ci facessero ascoltare la loro versione di Ragga muffin’ di Selah Sue.

Måneskin - Raggamuffin Selah Sue COVER

Quali canzoni vorreste ascoltare al tour dei Måneskin?

Articoli Correlati