Maleficent: Signora del Male il primo trailer del film con Angelia Jolie

di Federica Marcucci

Del tutto a sorpresa la Disney ha rilasciato il primo trailer dell’atteso Maleficent: Mistress of Evil, sequel del film del 2014 Maleficent. Decisamente più dark di quest’ultimo, il film continua a indagare il rapporto madre-figlia instauratosi tra le due protagoniste; un legame che sarà messo alla prova dalla futura suocera di Aurora, la regina Ingrith.

Guarda il trailer del film:

MALEFICENT: SIGNORA DEL MALE | Trailer Ufficiale | 2019

Aurora è infatti prossima al matrimonio con il principe Filippo e la gelosia di Malefica risveglierà in lei un sentimento malevolo, per colpa di cui rischierà di fare del male alla sua adorata figlia.

Rispetto al primo film aspettiamoci dunque un ritratto delle due protagoniste più simile a quello reso celebre dal classico Disney, pure se con qualche necessario adattamento.

Maleficent: Mistress of Evil arriverà nei cinema a partire dal 18 ottobre.

Nel cast del film ritroveremo le bellissime Angelina Jolie e Elle Fanning, rispettivamente nei panni di Malefica e Aurora. Ma in Maleficent: Mistress of Evil torneranno anche altri personaggi noti. Tra questi Fosco, il servitore di Malefica interpretato da Sam Riley, e le tre fatine Giuggiola, Verdelia e Fiorina (rispettivamente  Imelda Staunton, Juno Temple e Leslie Manville).

Tuttavia il cast vanta anche diverse new entry. Tra queste vi è la meravigliosa – e cattivissima, Michelle Pfeiffer nei panni della Regina Ingrith, madre del principe Filippo. A fianco a lei Re John, interpretato da Robert Lindsay. Re-cast anche per il principe Filippo. Mentre nel primo film il personaggio del pretendente di Aurora era interpretato da Brenton Thwaites, nel sequel vedremo Harris Dickinson.

Ancora non è stata rilasciata una trama ufficiale, ma dalle prime indiscrezioni sappiamo che il film porterà il rapporto tra le due protagoniste su un altro livello, risvegliando anche la natura vendicativa della fata Malefica.

Che cosa ne pensate di Maleficent: Mistress of Evil, andrete a vederlo al cinema a ottobre?

Articoli Correlati