GingerGeneration.it

Stasera in tv: Maleficent con Angelina Jolie

scritto da Federica Marcucci

Avete in programma di passare questo freddo sabato sera davanti alla tv? Allora non perdetevi Maleficent, un film che, siamo sicuri, abbiamo già visto ma che noi di GingerGeneration.it vi congliamo. Perché? Perché probabilmente si tratta di uno dei live action targati Disney più interessanti degli ultimi tempi, e soprattutto originali, vista poi la piega che sta prendendo in questo senso la produzione della major di Topolino.

Rileggere il classico Disney La bella addormentata nel bosco dal punto di vista della villain per eccellenza, Malefica (la bellissima Angelina Jolie) è stata una trovata dir poco geniale. Il film andrà in onda questa sera su RSI LA1 alle ore 21:10.

Maleficent è diretto dal regista Robert Stromberg, nel cast, insieme ad Angelina Jolie, troviamo Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley e Imelda Staunton.

La frase:

“Non chiederò il tuo perdono… perché ciò che ti ho fatto è imperdonabile ma ero smarrita nell’odio e nella vendetta, dolce Aurora, hai sottratto ciò che restava del mio cuore e ora ti ho perduta per sempre. Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso…”

La trama:

Molti anni prima che Malefica lanciasse il suo incantesimo contro la piccola Aurora le cose andavano diversamente. Lei era una giovane e bellissima fata che viveva in armonia con tutte le creature della brughiera. Affascinata dagli umani, Malefica stringe una tenera amicizia con il giovane coetaneo Stefano, l’erede al trono al regno. Un’amicizia destinata a trasformarsi in un sentimento più intenso, almeno per la fata… peccato che il lieto fine non sia dietro l’angolo. Scopriremo quindi il motivo della rabbia di Malefica e cosa l’ha spinta a gettare l’incantesimo contro la piccola principessa.

Guarda il trailer del film:

Guarderete Maleficent questa sera?