GingerGeneration.it

Macaulay Culkin: remake di Mamma ho perso l’aereo per Google

scritto da Federica Marcucci

Se siete cresciuti negli anni ’90 – e non solo perché il film è ormai un cult, il video prodotto da Google con protagonista Macaulay Culkin avrà senza dubbio dato un altro senso alla vostra mattinata. Di che cosa stiamo parlando? Per chi se lo fosse perso l’ex bambino prodigio, protagonista di Mamma ho perso l’aereo e altri blockbuster, ha partecipato a un divertente remake del classico di Natale di Chris Columbus… per Google!

Ripercorrendo alcune sequenze famosissime del primo film (Mamma ho perso l’aereo ebbe anche un fortunatissimo sequel), la clip è una divertente pubblicità del nuovo device firmato Google: Google Assistant.

Esattamente come nel film Macaulay Culkin aka Kevin McCallister, si diverte e cerca di tenere lontano da casa sua eventuali ladri. Ma stavolta le cose sono cambiate, grazie a Google Assistant. Non a caso il video si chiama proprio Home Alone Again with the Google Assistant.

Nel corso degli anni l’attore, che ormai ha 38 anni, ha più volte affermato di essere stufo che la gente continui ad accostarlo al personaggio di Kevin. Come tutti sanno la fortuna di Macaulay, negli anni ’90 stra-pagato e stra-sfruttato da famiglia e produttori, andrò presto esaurendosi quando raggiunse un’età più matura.

Macaulay Culkin si ritirò dalle scene a 14 anni dopo una lunga battaglia legale tra i suoi genitori che avevano già dilapidato quanto aveva guadagnato precedentemente. Dopo problemi con alcool e droghe, l’attore ha scelto di dedicarsi alla musica e ora sembra stare finalmente bene!

Nonostante siano passati diversi anni – ben 27!, ci fa piacere vederlo ancora una volta sul set del film che l’ha reso famoso. Speriamo che questo divertente momento nostalgia possa essere anche per lui motivo di soddisfazione.

Guarda il video della pubblicità di Google con Macaulay Culkin:

Che cosa ne pensate del video con Macaulay Culkin per la pubblicità di Google Assistant?