Leonardo Lamacchia a Verissimo: il fidanzato e chi vincerà Amici

di Giovanna Codella
leonardo amici

Ospite della puntata di oggi di Verissimo, l’ex concorrente di Amici 20, Leonardo Lamacchia. A grande richiesta dopo l’eliminazione dal talent show di Canale 5, il cantante si è raccontato rivelando alcuni aspetti della sua vita personale.

In questa intervista, Leonardo ha ripercorso tutti i momenti più intensi dell’esperienza ad Amici ma anche gli inizi piuttosto precoci con la musica. Il cantante, infatti, ha avuto modo di intraprendere sin da piccolissimo la sua passione più grande, grazie a un coro di voci bianche.

Silvia Toffanin è rimasta molto incuriosita da un’affermazione del ragazzo che ha fatto proprio nella scuola, ovvero di non voler tornare più alla sua vita di prima. Così, Leonardo ha raccontato ancora una volta delle sue difficoltà lavorative dopo la partecipazione a Sanremo. Ma anche dell’aiuto da parte dei genitori e l’occasione che ha rappresentato Amici.

Il cantante è tornato a parlare anche dei suoi chili di troppo che aveva in passato e il cui peso avverte ancora oggi, perché rappresentano un bisogno di protezione nelle situazioni più scomode. In merito al suo coming out con i genitori a alla sua situazione sentimentale ha rivelato:

All’inizio non pensavo fosse importante, poi però è scattata la voglia di essere me stesso. Un giorno è successo tutto naturalmente, loro sono persone splendide, hanno accolto tutto me stesso, loro mi amano tantissimo e anche io amo loro. Oggi sono tanto innamorato, da un po’ di tempo, riabbracciarlo è stato bellissimo, ricostruire tutto dopo sei mesi è stato molto bello, sono felice.

A Verissimo, Leonardo Lamacchia ha parlato anche del suo rapporto con Ermal Meta, una grande spalla per lui nei momenti difficili.

Dopo Amici, all’artista rimane tanta consapevolezza in più, quella di avere dei limiti, e la consapevolezza che la verità ripaga in ogni situazione. Chi vincerà secondo Leonardo? La categoria canto sarà di Sangiovanni ma il talent lo vincerà Giulia!

Articoli Correlati