Krypton, il prequel di Superman, verrà girato in Irlanda

di Giovanna Codella
krypton

Gli Harbour Belfast Studios diventeranno presto la base per la produzione di Krypton. La pre-produzione inizierà nel mese di giugno e le riprese cominceranno in tarda estate.

Si tratta di una serie originale Syfy scritta da David S. Goyer e da Damian Kindler, che come affermato dalla rete stessa su twitter, debutterà nel 2018.

Goyer è stato autore, tra l’altro, anche di The Dark Knight, l’Uomo d’Acciaio, Batman Begins, Batman v Superman: Dawn of Justice.  Mentre Kindler è stato autore di Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Sanctuary.

Ieri, l’amministratore delegato dell’agenzia NI Screen (che possiede gli Harbour Belfast Studios) ha dichiarato al settimanale Variety:

«Krypton è  un vero e proprio colpo per noi e cementa la nostra posizione come luogo di ripresa mondiale. La costruzione dei nuovi studi di Belfast Harbor ha aggiunto un valore straordinario alla nostra proposta complessiva».

La trama

Krypton è il prequel de l’Uomo d’Acciaio e racconterà la storia del pianeta di Superman. Circa 200 anni prima gli avvenimenti del film.

Protagonista delle vicende di Krypton è Seg-El, nonché nonno del supereroe.  Seg-El  sarà interpretato da Cameron Cuffe (The Halcyon) e combatterà per difendere l’onore della sua famiglia (la Casa degli El) e per salvare il pianeta.

Curiosità: un attore di Game of  Thrones, Ian McElhinney, farà parte del cast e precisamente nei panni del nonno di Seg-El.  E proprio come per Game of Thrones, anche per Krypton il nord dell’Irlanda sarà l’ambientazione principale.

 

PER RIMANERE AGGIORNATI SU KRYPTON ED ALTRE SERIE CONTINUATE  A SEGUIRCI!

Articoli Correlati