Trankida: ascolta qui il suo nuovo disco Com’è

di Alberto Muraro

Trankida (vero nome Gabriele Tranchida) è un cantautore dal carattere funky amante della soul music nato a Modena nel 1986 che lo scorso 9 giugno ha ufficialmente dato inizio alla sua carriera anche su Spotify con la pubblicazione del suo nuovo disco intitolato Com’è.

Trankida, caratterizzato da un timbro caldo e suadente, si è appassionato alla musica fin da piccolissimo e ha iniziato a studiare canto nel 2002, influenzato dalla scena musicale più importante degli anni ’90 e dallo stile pop americano che è diventato fin da subito il suo punto riferimento (fra i suoi artisti preferiti troviamo Michael Jackson, George Benson, Stevie Wonder e Luther Vandross). Dal 2004, con diverse compagnie amatoriali, porta in scena, nelle sagre e nei teatri della sua città, diversi musical tra cui il Notre dame de Paris, Romeo e Giulietta, Moulin Rouge, Fame e altri classici del panorama internazionale.

Com’è, un disco carico di emozioni quotidiane e una spiccata anima soul, è un album che parla soprattutto d’amore, declinato nelle sue forme più belle ma anche in quelle più problematiche e causa di sofferenza (è questo per esempio il caso della title track).

Qui sotto trovate l’audio integrale di Com’è di Trankida e la tracklist del disco: che ne pensate di questo artista?

Com’è

Difficile mai

Ho cercato il tuo nome

Niente di più

Confuso provo a vivere

Pace Ammirevole

Favole

Mezzanotte niente coda

Un frammento di me stesso