Siamo rimasti un po’ stupiti dal vedere questo nuovo accessorio di moda che aveva Justin Bieber qualche giorno fa. Sì, era una pelliccia. Anzi una coperta di pelliccia.

Le pellicce sono passate di mode. Da molto tempo. Per fortuna. Anzi a dire il vero ora è proprio il periodo in cui stanno tornando di moda. E molte di quelle che vedete in giro non sono pellicce sintetiche o d’angora (ovvero il pelo avanzante del coniglio). Le pellicce stanno tornando di moda e ci fa senso che un giovane come Justin Bieber, modello per tantissime adolescenti, ne indossi una.

Anzi una coperta enorme. Non sappiamo esattamente da quale bestia sia stata tratta la coperta, ma fa veramente effetto vedere una pelliccia di quella entità e grandezza in mano al cantante. Infatti prima di entrare nel locale, fanno sapere i paparazzi e i reporter che seguono ogni passo di Justin, ha lasciato la pelliccia in macchina ed è entrato nel locale con solo una giacca addosso.

Le pellicce sono passate di moda per una giusta ragione. In parte anche perché erano ricavate con la sofferenza immane di povere bestie trucidate. Come i cuccioli di foca. Nonostante ciò esiste ancora il mercato della pelliccia. Magari anche qualche vostra zia ha ancora la pelliccia di visone che indossa in qualche occasione. Queste sono prodotte in “allevamenti” specializzate ed è ancora un mercato da non sottovalutare in Europa per esempio.

Perciò siamo rimasti davvero interdetti nel vedere un idolo come Justin Bieber andare in pubblico con una stola del genere. Vera. Non c’è bisogno di essere ipocriti, ma le pellicce sono spesso state ricavate da grandissime sofferenze degli animali solo per avere un oggetto di moda.

E tu cosa ne pensi della pelliccia che aveva con sé Justin Bieber?