Italia-Svezia: curiosità sulla Nazionale e come seguire la partita (anche in streaming)

di Roberta Marciano

Questa sera, alle ore 20.45, allo Stadio Meazza di Milano si terrà l’importantissima gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, tra l’Italia-Svezia.

La Nazionale azzurra è reduce dalla sconfitta di venerdì proprio contro il team svedese, finita 1-0 sul campo di Stoccolma. Per la squadra di casa è importante ottenere una vittoria o dovrà dire addio al sogno Mondiali. In nessun altra occasione era capitato che gli Azzurri non riuscissero a centrare l’obiettivo.

l’ultima volta che l’Italia non è riuscita a conquistare i Mondiali risale al 1958 quando fu sconfitta dall’Irlanda, ma erano decisamente altri tempi.

L’Italia detiene quattro coppe del mondo, la più recente nel 2006 durante i Mondiali di Germania, dopo aver battuto la Francia ai rigori . Adesso la squadra guidata dall’allenatore Gian Piero Ventura, dovrà giocarsi il tutto e per tutto per non mancare l’appuntamento con la qualificazione.

Per chi non è riuscito ad accaparrarsi uno dei biglietti per assistere alla gara direttamente allo stadio, potrà seguirla su Rai 1 a partire dalle 20.45. Sarà possibile, invece, seguirla in streaming grazie all’app Rai Play o sul sito www.raiplay.it.

Chi invece andrà allo stadio, dovrà munirsi di tutto l’occorrente per tifare per tutti i 90 minuti. Non scordate bandiere, maglie e sciarpe a casa: gli 11 azzurri hanno bisogno di tutti voi.

Siete pronti a fare il tifo per la Nazionale azzurra questa sera? Dove e insieme a chi seguirete la partita Italia-Svezia?

 

#Nazionale #ItaliaSvezia????: che sia la nostra notte! L’articolo –> http://bit.ly/2mjSCns #VivoAzzurro #ITASVE #WCQ #Playoff

Un post condiviso da FIGC Vivo Azzurro – Nazionale (@azzurri) in data:

 

Articoli Correlati