Il più bello della settimana: Matt Lanter

di Francesca Parravicini

Se avete letto il bando con il concorso a lui dedicato sapete già di chi stiamo per parlare… ovviamente di Matt Lanter, l’interprete di Edward Sullen nella parodia di Twilight Mordimi! Vediamo il suo profilo completo.

Matt Lanter

Matthew Mackendree Lanter è nato l’1 aprile 1983 (Ariete) a Massillon, in Ohio. Dopo il liceo decide di iscriversi alla University of Georgia in business dello sport ma l’attrazione  per il mondo della tv e della recitazione è così forte da prendere il sopravvento. Si trasferisce allora a Los Angeles, dove riesce ad ottenere il ruolo di Nick nel teen drama Point Pleasant (2005) e a recitare in  famosi telefilm come Grey’s Anatomy e Heroes. Il grande successo arriva con il ruolo di Anakin Skywalker nel film Star Wars: The Clone Wars (2006), che interpreta anche in uno spin-off animato e in diversi giochi e con Disaster Movie (2008), un film stroncato dalla critica ma fortunatissimo al botteghino. Torna alle origini televisive nel 2009, entrando nel cast di 90210, nel ruolo di Liam Court. Dopo l’esperienza di Mordimi (nome originale: Vampire Suck) ha recitato nel recente horror Roommate con Leighton Meester (Gossip Girl).

Curiosità

Al liceo ha praticato molti sport tra cui football, baseball e golf e ha giocato nella squadra di baseball degli Atlanta Braves.