GingerGeneration.it

Il libro della giungla: il trailer italiano!

scritto da Federica Marcucci

Mowgli e tutti i personaggi de Il libro della giungla stanno per tornare: ecco finalmente il trailer italiano dell’attesissimo film! Remake in live action dell’omonimo classico d’animazione del 1967 e ispirato al famoso romanzo dello scrittore Rudyard Kipling, Il libro della giungla è diretto dal regista Jon Favreau e scritto da Justin Marks, è interpretato dal giovane Neel Sethi (Mowgli), mentre le star Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Idris Elba (Shere Khan), Lupita Nyong’o (Raksha), Scarlett Johansson (Kaa), Christopher Walken (Re Luigi) e Giancarlo Esposito (Akela) presteranno le proprie voci ai personaggi animali nella versione originale. Il libro della giungla uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 aprile 2016.

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

La storia la conosciamo, Mowgli, cucciolo d’uomo, cresce nella giungla allevato da una famiglia dei lupi. Deciso a voler rimanere nella giungla nonostante l’arrivo della famigerata tigre Shere Khan, Mowgli è combattuto tra il seguire i consigli della pantera Bagheera, che vuole riportarlo al villaggio degli uomini, e andare a spassarsela con “papà orso” Baloo. Nelle sue avventure incontrerà Re Luigi, affascinato dal fuoco, Kaa il serpente e molti altri animali.

Che cosa ne pensate del trailer de Il libro della giungla?