Il coraggio della verità: nelle sale il film con Amandla Stenberg

di Federica Marcucci

Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018, Il coraggio della verità (The Hate U Give) ha finalmente trovato una distribuzione in Italia. Il film con protagonista Amandla Stenberg è infatti uscito nelle sale italiane la scorsa settimana, il 14 marzo.

Nel caso in cui non foste ancora andati noi di GingerGeneration vi consigliamo di recuperare questo film, a nostro avviso uno dei migliori teen drama della stagione. Intelligente e focalizzato sulle tematiche che sceglie di affrontare, Il coraggio della verità merita di essere visto per una serie di motivi.

Il primo tra questi è la presentazione di un personaggio femminile forte ma non stereotipato, la seconda è ovviamente il messaggio. L’obiettivo de Il coraggio della verità è quello di promuovere sì il rispetto, ma soprattutto la non violenza.

Oltre ad Amandla Stenberg nel cast ci sono anche Regina Hall, Russell Hornsby, Issa Rae, KJ Apa, Algee Smith, Sabrina Carpenter, Common e Anthony Mackie. Il film è stato diretto da George Tillman Jr. La colonna sonora del film vede diversi brani del rapper Tupac, alla cui musica si ispira il titolo originale.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DEL FILM CON AMANDLA STENBERG

La trama del film:

Starr Carter è costantemente in bilico tra due mondi. Quello più povero, prevalentemente nero, del suo vicinato dove vive e quello prevalentemente bianco, dove c’è la scuola superiore che frequenta. Un equilibrio non semplice che viene scosso irreparabilmente quando Starr assiste all’omicidio del suo amico d’infazia Khalil per mano di un ufficiale di polizia.

Un evento a seguito del quale Starr si sentirà pressata da entrambe le comunità che frequenta. Questo le darà il coraggio di alzare la voce e di combattere per ciò che è giusto.

Guarda il trailer italiano del film:

Il coraggio della verità | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2019

Pensate di andare a vedere Il coraggio della verità con Amandla Stenberg?