Il compleanno di SpongeBob al Giffoni 2019!

di Laura Boni
spongbob

Non sembra, ma SpongeBob ha compiuto 20 anni! E’ stato un successo per il compleanno del personaggio iconico di Nickelodeon durante Giffoni 2019; nella giornata di oggi, sabato 20 Luglio, si sono tenute due proiezioni presso dell’episodio SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno che lo celebra proprio per i suoi 20 anni.

In totale hanno partecipato più di 1.000 bambini entusiasti di vedere e incontrare il character alla fine della proiezione ed ovviamente cantargli “Buon Compleanno”.

La puntata di compleanno di SpongeBob:

L’episodio “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”, realizzato con tecnica live-action e animazione, racconta il compleanno di SpongeBob e per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che suonano con i loro sosia. Nello speciale di un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab.

Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom stanno organizzando una festa a sorpresa per SpongeBob. Nell’episodio ci sarà anche un cameo con l’attore David Hasselhoff, che torna nei panni di bagnino che l’hanno reso famoso in Baywatch.

Un compleanno lungo un anno:

Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob SquarePants con il “Best Year Ever”, un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio del 1999 e negli ultimi 20 anni ha regnato come serie animata numero uno per bambini.

In Italia il “Best Year Ever” della spugna gialla è partito ufficialmente sabato 15 giugno durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa! I festeggiamenti sono proseguiti poi sul canale e continuano per tutta l’estate con “Un’estate giallissima”, una programmazione speciale che prevede ogni sabato alle 14.00 una lunga maratona dedicata ogni volta ad un personaggio diverso della mitica serie, ormai cult, di Spongebob.