GingerGeneration.it

Il Collegio 6: dal giornalino scolastico ai nuovi professori, tutte le novità

scritto da Giovanna Codella
Il Collegio 6

Grandi novità si prospettano per la nuova edizione de Il Collegio che prenderà il via martedì 26 ottobre su Rai 2.

In questo viaggio nel tempo che ci catapulterà negli anni de La febbre del sabato sera, troveremo grosse differenze rispetto alle edizioni precedenti.

Innanzitutto il giornalino scolastico. A rivelarlo è il Preside Bosisio che al settimanale Di Più Tv ha raccontato che i collegiali affronteranno i temi caldi del 1977 con la stesura di una rivista e la gestione di una radio amatoriale.

I ragazzi de Il Collegio 6 svolgeranno, inoltre, molte più lezioni di musica rispetto ai loro predecessori. Lo spazio riservato all’arte verrà ulteriormente ampliato con una nuova materia dedicata al cinema e con la docenza del regista Lorenzo Vignolo.

Ma c’è anche un’altra importantissima novità che prenderà vita tra le mura scolastiche del Convitto Regina Margherita di Anagni. I genitori degli alunni saranno infatti protagonisti dello svolgersi dei fatti.

A svelarlo è Maria Rosa Petolicchio che come raccontato da Blog Tv Italiana, ha rilasciato un’intervista per Il Corriere della Sera. La professoressa di Scienze e Matematica ha rivelato che i genitori avranno una partecipazione attiva nella vita dei collegiali partecipando anche al primo convegno de Il Collegio, moderato da uno psicologo.

Un’ultima novità riguarda i professori. Accanto ai confermati Maggi (Italiano e Ed. Civica), Carnevale (Arte), Raina (Storia e Geografia) e Petolicchio ci sarà Denise McNee che insegnerà inglese. Si tratta di un’autrice e attrice televisiva di serie e programmi tv.

Ad insegnare educazione fisica ci sarà il pugliese Duccio Curione, ex allenatore di calcio ed ex docente di Scienze Motorie.

Le lezioni di educazione musicale spetteranno alla cantante professionista Silvia Smaniotto e per concludere la docente di danza sarà Lidia Carew, ballerina di origini nigeriane.

A condurre una lezione di educazione sessuale a Il Collegio, tornerà la psicoterapeuta Roberta Sette.