Ignazio Boschetto de Il Volo diventa Direttore d’orchestra! (VIDEO)

di Laura Valli

Sin dalla più giovane età, Ignazio Boschetto ha accumulato un invidiabile background artistico, avvicinandosi alla lirica grazie a La donna è mobile, aria tratta dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Il suo timbro di voce caldo, ma al contempo chiaro e limpido, gli ha consentito di studiare ed implementare le sue naturali doti vocali.

Dal 2009, dopo la partecipazione dal programma televisivo Ti lascio una Canzone, la carriera di Ignazio Boschetto ha avuto uno slancio ulteriore, sfociato poi nella creazione della boy band pop lyric Il Volo.

Il successo planetario che da allora hanno raggiunto, però sembra non bastargli più … infatti sta sperimentando nuove figure professionali all’interno del mondo della musica.

Durante le prove dell’ultima data italiana del Notte Magica Tour che si è svolta a Napoli, l’ex tenorino si è messo alla prova nei panni di direttore d’orchestra!

Ebbene sì! Ignazio Boschetto ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Asti … mentre il Maestro Marcello Rota lo sostituiva vocalmente!

Ne è nata una performance unica e sorprendete allo stesso tempo, una parentesi divertente e di condivisione tra giovani artisti e maestri!

Libiam ne lieti calici a sorpresa con Il Volo e il Maestro Marcello Rota

Non c’resta che apprezzare doppiamente per questa straordinaria esibizione, e soprattutto al Maestro Rota che si è prestato al gioco, imprimendo all’esperienza un sicuro valore aggiunto!

Articoli Correlati