Hamilton: il film del musical arriva su Disney+ dal 3 luglio

di Federica Marcucci
hamilton

È ufficiale, il film del musical Hamilton arriverà in anteprima esclusiva il 3 luglio su Disney+ in tutto il mondo. Il film sarà la versione firmata dello show di Broadway, già vincitore di 11 Tony Award, GRAMMY Award, Olivier Award e il Premio Pulitzer.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

I produttori di Hamilton, il film della produzione originale di Broadway, includono Lin-Manuel Miranda, Jeffrey Seller e Thomas Kail, quest’ultimo sarà anche regista.

Il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.

Queste le parole di Lin-Manuel Miranda:

Sono così orgoglioso di come Tommy Kail sia riuscito a portare sullo schermo Hamilton. Ha riservato a tutti coloro che guardano questo film un biglietto in prima fila. Sono molto grato a Disney e Disney+ per aver re-immaginato e anticipato l’uscita al weekend del 4 luglio di quest’anno, alla luce di questa situazione in cui il mondo è sottosopra. Sono davvero grato a tutti i fan che l’hanno chiesto a gran voce e sono molto felice che sia stato possibile farlo. Sono davvero orgoglioso di questo show e non vedo l’ora che tutti possano vederlo.

La trama di Hamilton:

Dai Caraibi a New York, il musical racconta la vera storia di Alexander Hamilton uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America insieme a George Washington e Thomas Jefferson.

Ideato da Lin-Manuel Miranda durante le pause della lavorazione di In the Heights, che presto vedremo anche al cinema, Hamilton è considerato unanimemente uno dei musical contemporanei più influenti e interessanti.

Siete contenti che Hamilton sarà disponibile su Disney+? Avete mai avuto occasione di vederlo a teatro?

Articoli Correlati