Guess

di admin

GUESS BY MARCIANO COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2009 Mare, mare, mare, voglia di indulgere, di coccola, di lusso per sé. Una voglia immediata di vacanze. Un giro del mondo nei resort più esclusivi con qualche passaggio nelle metropoli più glam. Il mondo di GUESS by Marciano inizia e finisce in un’atmosfera di libertà e di spensieratezza che si traduce in una moda solare, fresca e sexy sia per l’uomo che per la donna.

OCEAN RESORT. La brezza dolce e frizzante dell’oceano attraversa la collezione donandole vitalità, freschezza e quella raffinatezza easy tipica dei resort più esclusivi dove il tempo si ferma e la bellezza appare in tutta la sua prorompente e sensuale forza. La grazia femminile ispira una palette cromatica che a tutte le tonalità del bianco affianca le nuance acquose di azzurro brillante e blu oltremare e i toni più decisi dell’arancio e fuxia sgargiante. Non si rinuncia al nero che taglia e si sovrappone costruendo nuove strutture e alleggerendo in fasce alterne i materiali talvolta trasparenti. L’anima da viaggiatrice che non ama le costrizioni si nota dalla scelta di vestibilità comode e super-chic. Dai pantaloni dalla vestibilità morbida, al palazzo in denim di seta iperfemminile fino alla tuta in seta così anni Ottanta. La camicia è un must ma anche gli abiti sono tanti, in jersey, cotone, seta, uniti a tinte forti o stampati, daytime o cocktail. E quando l’estate arriva, sono i fiorati a dominare la scena delle stampe, dal micro al macro evocano lo stile pittorico di Van Gogh.

URBAN EVERYDAY. Si fanno largo le moderne guerriere metropolitane, donne forti ma piene di classe, sexy. Vestono di rosso, viola, fuxia, rosa, intercalati dal corda, dal verde militare e dal sabbia. Uno stile deciso ed elegante, fatto di sahariane, bermuda e pantaloni tasconati ed ergonomici, da portare solo con tacchi alti. E’ la nuova femminilità: moderna forte e decisa. Un everyday look dove la seduzione di mise safari viene sottolineata da tessuti in prevalenza leggeri ed evanescenti, dai cotoni ai cotoni/lino fino agli chiffon rigorosamente stampati. Spirito indomito, inno all’animalier per un tocco sofisticato, deciso e di sicuro impatto.

URBAN ELEGANCE. Un gusto ben definito che guarda agli anni 50’ formali e gentili. La cromia è in prevalenza chiara: alternati ad una serie di nuances cipria, la palette si tinge di un verde mare, celeste chiarissimo, glicine e ciliegia, poi ancora bianco e nero, mentre il grigio melange si rinnova nella versione lurex. L’atmosfera è romantica ma sexy e strong, soprattutto nei pizzi e nelle stampe che propongono motivi floreali stilizzati a decorare top da giorno e abiti da sera. Minigonne addio, adesso le gonne sono a ruota e si allungano fino al ginocchio. I pantaloni sono in prevalenza slim fit e super short di giorno, i top piccoli oppure arricchiti da fiocchi e applicazioni di pietre. Giubbini di camoscio ultra soft nei toni pastello e bomber in nylon a quadri bianco e nero, si alternano ad una ricca proposta di trench colorati da giorno e classici da sera. Gli abiti in paillettes scatenano il party look con un glamour di fascino sensualmente gioioso. Tessuti preziosi e raffinati, con uno sguardo al mondo sofisticato e voluttuoso della lingerie di lusso: raso, pizzo e chiffon accostati a cotoni e cotoni croccanti dalla mano taffetas sono le nuove armi di seduzione della donna GUESS by Marciano.

Articoli Correlati