GingerGeneration.it

Grammy 2015: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Ragazzi, un red carpet del genere non si vedeva da secoli. Tutta la royalty del mondo musicale era riunita sulla passerella dei Grammy 2015 più gremita che mai. Una valanga tale di abiti e glamour da far girare la testa. Vediamo quali sono stati i look più belli, interessanti e scandalosi dell’evento.

Katy Perry

L’incredibile capacità di Katy Perry di sfoggiare gli hair-colours più folli ed essere comunque bellissima. Questa volta tocca al lilla, che si intona perfettamente alla delicatezza dell’abito a tubino Zuhair Murad, ricoperto di frange pailettate. Spiccano i dettagli metallici, cintura sul punto vita e sandali con listini.

Taylor Swift

Taylor Swift è perfetta. Ormai lo sappiamo, è inutile, però ogni volta me ne stupisco. Questa volta ci ha abbagliati con un abito Elie Saab in seta color petrolio cangiante con gonna lunga a corolla e sotto-gonna visibile. Il contrasto con i sandali argentati mi ha letteralmente lanciato mille cuori negli occhi.

Rihanna 

Un look decisamente inaspettato per Rihanna. Siamo abituati a vederla super sensuale, ma questa volta ha voluto cambiare registro, indossando una vaporosa gown corallo Giambattista Valli, con corpino in raso e gonna a strati che sembra una meringa. Che ne dite? Esagerata? Forse sì…

Lady Gaga

Lady Gaga: una venere argentata. In un abito estremamente sexy firmato Brandon Maxwell, effetto metal argentato, con scollo profondo e spacco. I sandali sono in tono, mentre gli accessori, collana con gemma e bangle, virano sul verde smeraldo. Perfetta la parrucca platino.

Miley Cyrus

Ci piace questa svolta di Miley Cyrus, sexy ma elegante (spero che abbia seppellito le tutine super-sgambate). Ha sfilato sul red carpet in un abito nero a sirena Alexandre Vauthier, con scollo a v e tagli sui fianchi. Non sarà copertissima, ma hey, è pur sempre di Miley che parliamo.

Ariana Grande

Ariana Grande mi convince ma non del tutto. A parte il solito hairstyle con la coda alta (ormai è diventato una meme) l’abito bianco Versace è molto bello. Ha una linea elegante, con scollo asimmetrico e spacco, ma il pannello con pizzo argentato non mi convince per nulla: qual è il suo scopo? L’hanno messo gli alieni? Le décolleté con tacco a spillo sono perfette in compenso.

Madonna

Madonna è sempre Madonna. E non ha assolutamente voglia di invecchiare. Madge ha fatto una vera entrata ad effetto, sfoggiando un look Givenchy da sexy-torera, con un micro-abito a corsetto, che è un trionfo di pizzo intrecci e strass. E’ troppo? Non per Madonna. Che ha aggiunto: cappello da torera con veletta, calze a rete, guanti e cuissardes di pelle. Un outfit non per tutte (ma lei può in un certo senso).

Beyoncé

La nostra Beyoncé si è mantenuta sul classico, scegliendo come ha spesso fatto, una gown nera. Questa, di Proenza Schoulerm è in pizzo nero, con linea a sirena e scollo a v. I gioielli di smeraldo Lorraine Schwartz, orecchini e a pendente e maxi-anello, creano un perfetto contrasto.

Nicki Minaj

Ormai è un certezza: Nicki Minaj si è convertita al nero. Un po’ mi mancano i tempi dei suoi abiti folli…Non che sia sobria ora! L’abito Tom Ford stile charleston con frange sulla gonna e profondissimo scollo a v lascia ben pocooooo all’immaginazione. I capelli sciolti completano l’aria “wild” del look.

Charlie XCX

Io amo lo stile androgino quando è architettato alla perfezione. E quello di Charlie XCX è decisamente originale. Un tuxedo Moschino in salsa Barbie, in bianco cangiante, con accessori rigorosamente rosa bubblegum, papillon, sandali di strass e pellicciotto.

Iggy Azalea

Iggy Azalea no, perché? Io non amo particolarmente il blu elettrico troppo intenso. E su una gown ancora di meno. E se si tratta di un semplice abito bodycon con tagli ancor ancor di meno. Dove sono finiti i tuoi look drammatici Iggy Stendiamo un velo di silenzio sulla treccia da Heidi.

Zendaya

Abbiamo già parlato dello stile eclettico di Zendaya…E questa volta ci ha stupiti ancora! Con un nuovo taglio di capelli, un pixie-cut adorabile e un morbido abito asimmetrico Vivienne Westwood dai toni autunnali. Bello il dettaglio dei sandali color cuoio e degli anelli dorati a contrasto con la manicure lilla.

Meghan Trainor

Meghan Trainor è una new entry nel mondo della musica, ma per quanto riguarda la moda sa già il fatto suo! Ha puntato su un glamour drammatico e vagamente gotico, con un abito trasparente Galia Lahav effetto nude, decorato da un pizzo nero a contrasto. A completare boccoli biondi e rossetto rosso.

Guarda le foto dei look dei look dei Grammy 2015!