GingerGeneration.it

Golden Globes 2012: il best dal red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Se tutti i giorni ci fossero i Golden Globes…una passerella di stile e bellezza dalla quale non si possono staccare gli occhi…magari! Continuiamo a sognare con i vestiti e scarpe da favola: visto che tra poco arrivano anche gli Oscar…

Charlize Theron

Okay, inchinatevi di fronte alla regina. Charlize Theron, che interpreterà la regina Grimilde, in Snow White and the Huntsman con Kristen Stewart, è spettacolare in un abito Dior color crema, con un maxi fiocco sulla vita, spacco e lungo strascico. Semplicissimi sandali effetto nude di Givenchy e una fascia di brillanti Cartier adagiata sui capelli come per dire: I am the queen.

Angelina Jolie

Parlando di regine non possiamo non nominare sua santità Angelina, sempre accompagnata dal prode Brad. Algida, altera, bellissima, la Jolie era un giglio avvolto nella seta bianca di un Atelier Versace, perfettamente sagomato sulla sua figura. Tocco di classe, clutch rettangolare rossa che riprende il bordo dell’abito.

Michelle Williams

Splendida Michelle, il fascino di Marilyn unito a una classe unica, che unisce sobrietà all’eccentrico. Un abito castigato come quello di Jason Wu, accollato e senza spacco, diventa sorprendente con un pizzo blu.  Anche in questo caso gli esercizi fanno la differenza: una fascia con decor gioiello di Fred Leighton for Forevermark e una mini-clutch dorata di Judith Leiber, per un perfetto stile anni 30′.

Natalie Portman

Rimaniamo in argomento Marilyn: Natalie ha scelto un abito molto simile a quello indossato dalla diva bionda quando cantava Diamonds are a girl’s best friend: un pezzo firmato Lanvin in una splendida tinta rosa shocking, drappeggiato come un peplo. Di classe i gioielli Harry Winston, orecchini, bracciali e anello in diamanti. Come Angie, clutch abbinata al colore del bordo dell’abito.

Kate Winslet

Lo stile raffinato di Kate è sempre una garanzia! In un dress bicolore black&white di Jenny Packham è perfetta! Da notare i dettagli dorati: una sottile cintura sul punto vita, orecchini a pendente, bracciale e clutch rettangolare decorata da motivi geometrici, elementi di uno stile vintage che non passa mai di moda.

Jessica Alba

Una luminosissima Jessie, quella che è apparsa sul red carpet dei Golden Globes, in una nuvola di strass, firmata Gucci: il prezioso abito a bustier con cintura che termina in uno strascico è una scelta azzeccatissima. Allure da diva, anche grazie agli orecchini a chandelier e il bracciale di brillanti Bulgari.

Nicole Kidman

Quando si dice un vestito meraviglioso…Nicole indossa veramente un abito meraviglioso. Con un Versace bianco a sirena, interamente ricoperto di borchiette dorate, il rischio di sbagliare è praticamente zero! Una quarantenne d’oro, con clutch gold Roger Vivier e gioielli Fred Leighton.

Miranda Kerr

Anche se era all’after party e non sul red carpet, Miranda, fortunata moglie del bell’Orlando Bloom, merita comunque un posto tra le meglio vestite! Merito di un fisico da urlo, fasciato in un dress turchese di Dolce & Gabbana, lungo fin sopra la caviglia, decorato da una botticelliana fantasia floreale. Delicati sandali color crema con strass e scintillante clutch rosa, per una bellissima ninfa dei boschi.

Guarda il video del red carpet dei Golden Globes 2012!