GingerGeneration.it

Giffoni 2017 – Laura Esquivel: Interpreto Divina, ma rimango una popolare!

scritto da Laura Boni

Sono passati 10 anni da quando il mondo ha imparato a conoscerla grazie a Il Mondo di Patty. Da allora Laura Esquivel non si è mai fermata ed oggi è arrivata a Giffoni 2017 per presentare la sua nuova serie Love, Divina.

L’attrice, cantante e ballerina argentina è, infatti, protagonista della prima telenovela per ragazzi di Super!. Le prime 12 puntate sono andate in onda sul canale per ragazzi (e torneranno in replica ad Agosto), mentre potremo vedere i nuovi episodi dall’11 Settembre tutti i giorni alle 14.

Laura Esquivel adora il suo nuovo personaggio, Divina: una ragazza forte e determinata, che non ha paura di nulla. Nonostante il nome, però, è una ragazza con i piedi per terra. “Non vi preoccupate, sono ancora una Popolare, anche Divina è una Popolare” ha detto ai fan, ricordando le sue origini ne Il Mondo di Patty.

In Love Divina ha anche l’opportunità di cantare: “La musica resta la mia passione più grande perché cantando provo un’emozione unica, persino maggiore della recitazione. Non potrei essere più elettrizzata ed entusiasta del mio lavoro” ha spiegato, “Le canzoni di Love, Divina sono molto diverse da quelle de Il mondo di Patty, più rock e pop. Patty usava parole più semplici, adatte ai più piccoli. Le canzoni di questa serie sono più profonde“.

Le canzoni di Love, Divina sono contenute nel cd della colonna sonora che è uscito il 7 luglio in Italia. Laura Esquivel sarà giovedì 20 luglio alla Mondadori Duomo di Milano alle ore 14.30 per firmare le copie del disco ed incontrare i fan. Con il pubblico italiano l’attrice ha un rapporto molto forte. Con alcuni fan è letteralmente cresciuta insieme e li considera degli amici: “I fan italiani sono fantastici, mi hanno sempre seguito. Sono così carini che mi mandano anche i regali in Argentina per il mio compleanno” ha detto.

Il 7 luglio è uscito il disco “Love, Divina”, colonna sonora dell’omonima telenovela, di cui Laura Esquivel firmerà le copie giovedì 20 luglioalla Mondadori Duomo di Milano alle ore 14.30

Guarda tutte le foto di Laura Esquivel a Giffoni 2017: