Frozen – Le Avventure di Olaf: la Disney ritira il corto

di Federica Marcucci
frozen

Avete presente Frozen – Le Avventure di Olaf? Cavalcando l’onda del successo evergreen del classico d’animazione, la Disney ci ha provato di nuovo. Ma quanto pare l’hype non è bastato. Andiamo con ordine. Il corto, presentato in anteprima italiana su Disney Channel il 2 dicembre, è già uscito nelle sale USA insieme a Coco.

Tuttavia, stando ai prime proiezioni il pubblico americano sembra non aver gradito troppo le avventure di Olaf. Secondo alcune indiscrezioni le persone in sala, forse abituate ai corti Pixar, si sarebbero lamentate dell’eccessiva durata del cortometraggio (21 minuti).

Uno scontento trasversale tra adulti e bambini, forse stanchi delle peripezie delle due principesse, che ha convinto la Disney a eliminare il corto dai cinema. Frozen – Le Avventure di Olaf era già previsto per un periodo limitato. A questo punto, la major potrà rifarsi soltanto con i passaggi televisivi nel periodo natalizio. Il corto resterà infatti nei cinema USA soltanto fino all’8 dicembre stando a quanto riportato da Mashable.

Dopo il clamoroso successo di tutti i prodotti legati al franchising di Frozen, questo è il primo vero buco nell’acqua. Che la Disney abbia calcato troppo la mano sperando in un successo troppo facile? Forse. Non ci resta che aspettare Frozen 2 per scoprire che cosa ne pensa il pubblico.

Per scoprire invece cosa ne pensano i fan italiani del corto si dovrà aspettare. Frozen – Le Avventure di Olaf uscirà infatti insieme a Coco, il 21 dicembre.

La trama del corto:

È il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e Anna ed Elsa stanno organizzando i festeggiamenti per tutti gli abitanti di Arendelle. Inaspettatamente, però, tutti si allontanano per godersi le festività con i propri cari e le due sorelle si rendono conto di non avere nessuna tradizione familiare. Così Olaf intraprende un viaggio per tutto il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici.

Guarda il trailer del corto:

Disney Frozen: Le avventure di Olaf - Trailer Ufficiale Italiano

Che cosa ne pensate della decisione della Disney riguardo a Frozen – Le Avventure di Olaf?

Articoli Correlati