Francesco Renga: gli autori del testo di Aspetto che torni

di Roberta Marciano
francesco renga

Il Festival di Sanremo 2019 e ormai alle porte e sono tanti gli artisti, nuovi o veterani della musica italiana, che si presenteranno sul palco dell’Ariston per stupire il pubblico con i loro pezzi inediti.

Ottava volta in gara per Francesco Renga che quest’anno salirà sul palco del Teatro Ariston presentando il suo brano Aspetto che torni. Bisognerà ancora attendere prima di ascoltare in live la nuova canzone di Renga, il prossimo 5 febbraio durante la prima serata della kermesse sanremese, e per scoprire gli autori di questo suo pezzo.

Nel 2002 è stato l’anno della grande vittoria per lui, grazie al celebre singolo Angelo che ha spopolato in quegli anni. In precedenza aveva presentato il brano Tracce di te. La sua prima partecipazione risale invece al lontano 1991, ben 28 anni fa. Chissà cosa proporrà questa volta sul palco del festival e se riuscirà a battere la concorrenza dei suoi colleghi, per un totale di 24 concorrenti in gara.

Nella prima serata, quella del 5 febbraio, ascolteremo tutti e 24 i brani degli artisti in gara. Nella seconda riascolteremo dodici dei 24, nella terza gli altri 12 e nella quarta vedremo gli artisti in gara esibirsi in coppia con degli ospiti speciali.

 

SCOPRI TUTTE LE CANZONI

E I CANTANTI IN GARA 

 

Siete curiosi di ascoltare il nuovo brano di Francesco Renga, Aspetto che torni?

Articoli Correlati