Francesca Michielin contro i mozziconi di sigaretta: nuovo album in arrivo?

di Giovanna Codella
Francesca Michielin

Francesca Michielin non è solo una bravissima cantautrice ma evidentemente ha anche a cuore il rispetto del Pianeta. La cantante ha infatti postato un messaggio ironico esprimendo quello che pensa dei mozziconi di sigaretta abbandonati in giro. Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Instagram a questo proposito:

Ogni tanto immagino che i mozziconi di sigaretta buttati per terra si trasformino in bucce di banana. Sarebbe un gran casino. Anche perché non siamo un grande popolo di pattinatori. Again: Let’s save the planet“.

Ma dietro questo pensiero potrebbe nascondersi un indizio sul nuovo album. Alcune parole, immagino e bucce di banana, contenute in questo messaggio sono infatti sottolineate con colori differenti come per volerle evidenziare.

Un post simile Francesca Michielin lo aveva scritto qualche giorno fa, rimarcando la questione del riscaldamento globale e il conseguente scioglimento dei ghiacciai. Questa volta le due parole sottolineate erano invece: negare e scioglie.

D’altro canto,  non è l’unica artista del panorama musicale italiano ad aver dimostrato un certo interesse per la salvaguardia dell’ambiente. Recentemente, anche Federico Rossi si è cimentato nella raccolta della plastica e Marco Mengoni ha fatto proprio della guerra a questo controverso materiale la missione del suo Atlantico Tour.

Chissà se la vincitrice della quinta edizione di X Factor non voglia seguire proprio questo esempio e promuovere le più urgenti questioni ecologiche con una delle sue nuove canzoni o magari con un intero album.

E voi cosa ne pensate delle parole di Francesca Michielin sui mozziconi di sigaretta?

Articoli Correlati