Ewan McGregor sarà Christopher Robin nel live action di Winnie the Pooh

di Federica Marcucci
Ewan McGregor torna su Obi-Wan Kenobi in una serie Disney+

È ufficiale, l’attore scozzese Ewan McGregor sarà Christopher Robin. Sono passati un paio d’anni dall’annuncio ufficiale da parte della Disney riguardo la produzione di un live action dedicata al tenero orsetto Winnie the Pooh, e ora per la prima volta abbiamo un nome decisamente importante appena entrato nel cast come protagonista.

L’attore, dopo aver prestato la propria voce a candelabro Lumiere nel live action de La Bella e la Bestia, si prepara perciò a collaborare nuovamente con la Disney, stavolta interpretando un Christopher Robin ormai adulto e lontano dai tempi spensierati delle sue avventure nel Bosco dei 100 Acri.

La notizia è stata rivelata da The Hollywood Reporter, che ha svelato anche qualche accenno di trama. Nel film vedremo un Christopher Robin diventato un uomo d’affari, sempre preso dagli impegni e dal lavoro. Un uomo che ha dimenticato com’era da piccolo, così come i suoi amici d’infanzia. Tuttavia le cose cambiano quando egli riceve una visita inaspettata da parte del suo vecchio compagno d’avventure Winnie the Pooh.

Il film sarà diretto dal regista Marc Forster, mentre della sceneggiatura si occuperà Allison Schroeder. La storia, del tutto originale, sarà ispirata ai lungometraggi d’animazione aventi come protagonista il famoso orso di pezza nato dalla penna di A.A. Milne, il quale si era ispirato a sua volta a suo figlio, Christopher Robin Milne e al suo orso.

A breve avremo occasione di vedere un altro film incentrato su Milne, Goodbye Christopher Robin. Si tratta di una pellicola estranea alla produzione Disney e che si concentra, come un vero e proprio biopic, sulle vicende familiare dello scrittore e suo figlio analizzandone il rapporto anche sulla base dei racconti di Winnie the Pooh.

Nel frattempo aspettiamo anche qualche rivelazione da parte Ewan McGregor, restate con noi!

Che cosa ne pensate di Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin?

Articoli Correlati