GingerGeneration.it

La Bella e la Bestia: Ewan McGregor e l’imbarazzo in sala di registrazione

scritto da Federica Marcucci
Ewan McGregor torna su Obi-Wan Kenobi in una serie Disney+

Imbarazzo sul set de La Bella e Bestia? Può accedere a chiunque, sopratutto se l’emozione ci mette lo zampino… anche se il tuo nome è Ewan McGregor. Una carriera da far invidia a chiunque, quella dell’attore scozzese che, tra Star Wars e film come Trainspotting, ha saputo conquistare pubblico e critica. Proprio in questo 2017 lo vedremo tornare nelle sale in ben due occasioni, la prima nei panni del personaggio che l’ha lanciato, il Mark Rentson di Trainspotting, la seconda in un ruolo ben più inedito.

Stiamo parlando ovviamente dell’adorabile Lumiere, candelabro-maggiordomo che Ewan McGregor interpreta nel live action de La Bella e la Bestia. Un parte che, stando a Total Film, ha dato del filo da torcere all’attore che durante la prima sessione in sala di registrazione per una delle tante canzoni che compongono il film si è trovato del tutto insoddisfatto della sua performance.

Convinto di saper emulare alla perfezione l’accento francese l’attore si è ritrovato a parlare con un’inflessione messicana, colpa anche dell’emozione del momento. Ecco le sue dichiarazioni a Metro,

“Ho pensato, ‘Certo che riesco a fare l’accento francese’. Però non ci sono proprio riuscito, c’erano troppe persone lì intorno. Loro poi non volevano la ‘r’ francese… io l’ho eliminata e l’accento sembrava messicano.”

Una difficoltà che, come rivelato a IGN, si è ripercossa anche sul canto,

“Ero molto nervoso, anche perché ero in una stanza da solo con tanta gente che mi guardava da dietro un vetro. Parlavano tutti tra loro ma io non riuscito a sentirli. C’erano una cinquantina di persone, e io ero là, provato dal jet-lag e da solo, che provavo a cantare con accento francese. Ogni volta che mi fermavo loro dicevano ‘Ok, vai avanti!’ e continuavano a parlare tra loro.”

Una situazione di certo molto imbarazzante, ma che per fortuna ha trovato una soluzione in una seconda registrazione, effettuata soltanto tra Ewan, Bill Condon e poche altre persone, che ha soddisfatto tutti quanti.

Siamo certi che Ewan abbia fatto un buon lavoro e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo cantare nei panni di Lumiere!

Che cosa ne pensate dell’imbarazzo del povero Ewan McGregor sul set de La Bella e la Bestia?