Everybody’s Talking About Jamie arriverà su Prime Video il 17 settembre

di Federica Marcucci
Everybody's Talking About Jamie

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Everybody’s Talking About Jamiemusical che sarebbe dovuto arrivare nei cinema (o su Disney+). Oggi apprendiamo invece che lo stesso film sarà distribuito a partire dal 17 settembre su Prime Video.

Una scelta molto strana, dal momento che il film è stato prodotto dalla Fox (ormai proprietà Disney), ma che forse è legata ad acquisti effettuati proprio dal colosso del web.

In ogni caso ciò è positivo perché finalmente il film, a sua volta adattamento del musical pluripremiato, ha una data d’uscita.

Everybody’s Talking About Jamie è interpretato dall’esordiente Max Harwood, Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley, con Sharon Horgan e Richard E. Grant.

Guarda il trailer del film

EVERYBODY'S TALKING ABOUT JAMIE - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

La trama del film

Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera.

La sua migliore amica Pritti (Patel) e la madre amorevole (Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco.

Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani. Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.

Queste le parole di Jennifer Salke, Head of Amazon Studios:

Everybody’s Talking About Jamie è diventato velocemente uno dei musical più amati degli ultimi anni. La storia di Jamie è una di quelle che hanno impatto su tutte le generazioni – perché tratta di amore incondizionato e sappiamo che il nostro pubblico internazionale si innamorerà di Jamie e della sua capacità di superare le difficoltà per trovare il proprio sé autentico. Siamo entusiasti di condividere questa storia gioiosa e ricca d’ispirazione con il mondo.