Euro 2016: commovente abbraccio fra un bambino portoghese e un tifoso francese dopo la finale (VIDEO)

di Alberto Muraro

Ieri sera, dopo una sofferta finale, il Portogallo è riuscito a strappare la vittoria agli Europei di Calcio 2016 ai padroni di casa francesi, grazie ad uno stupendo gol fuori dal dischetto da parte di Eder al secondo tempo supplementare che non ha lasciato scampo al portiere Hugo Lloris.

Mentre a Lisbona e nelle principali città del Portogallo si festeggiava con cori e fuochi d’artificio in giro per le strade fino a notte fonda, non lo stesso possiamo dire di Parigi, dove la delusione si è fatta sentire parecchio, particolarmente in considerazione del fatto che i bleus e i loro tifosi sembravano ormai dare per scontato il trionfo, fra l’altro giocato in casa. A questo proposito, nelle ultime ore è iniziato a circolare sul web un video dove un automobilista riprendeva un autobus francese che già ringraziava il team francese per una vittoria alla fine tramutatasi in bruciante sconfitta.

Il video più bello in assoluto di questo europeo è però legato ad un commovente fair play “a posteriori” dimostrato da un giovanissimo supporter del Portogallo nei confronti di un ragazzo francese, visibilmente disperato: alla vista delle lacrime di quest’ultimo, il bambino non ha potuto fare a meno di tendere le braccia e stringere il suo ormai ex avversario. Le immagini hanno fatto ovviamente il giro del mondo, diventando così virali su tutti i principali social network.

Ecco il video del giovane portoghese che abbraccia il tifoso francese in lacrime dopo la finale di Euro 2016: cosa ne pensate?

Articoli Correlati