GingerGeneration.it

Emma Marrone in Blue Room: risposte e progetti per il nuovo anno

scritto da Laura Valli

La #BlueRoom di Twitter Italia è lo spazio esclusivo usato dalle celebrità di dialogare in maniera diretta e innovativa con il proprio pubblico, e oggi pomeriggio ha ospitato l’energetica Emma Marrone.

emma blue room
Emma nella blue room

In diretta dalla BlueRoom, attraverso brevi clip registrate  ha risposto alle domande inviate dai fan tramite l’hashtag #EmmaBlueRoom. Emma ha risposto a tutte le domande dei suoi sostenitori,  affrontando molti e diversificati argomenti: dall’album Adesso, anticipato dal singolo Arriverà L’Amore, ai progetti futuri come l’eventualità di prendere parte ad un concerto di Capodanno o la produzione del disco di Antonino, che la stessa Emma ha confermato quale collaborazione con Luca Mattioni.

La prima domanda a cui Emma risponde riguarda la fedeltà dei suoi fan, alcuni dei quali la seguono dal 2009, e che l’hanno appoggiata in ogni tappa della sua carriera, quasi sempre segnata da personali cambiamenti o esperienze degne di  nota, ad esempio le partecipazioni al Festival di Sanremo o Eurovision Song Contest dove nel 2014 Emma Marrone era in gara con il brano La Mia Città.

Altri quesiti che le hanno rivolti riguardavano i bei tempi trascorsi ad Amici, a cambiamenti intercorsi nel tempo e cosa cambierebbe se potesse tornare indietro; proseguendo con quale fra tue canzoni ti rappresenta di più? l’emozione più forte provata durante un concerto e quale canzone la emoziona di più mentre la esegue, oppure se ha già in mente quale potrebbe essere il nuovo singolo.

alla domanda “Come definiresti Adesso?” Emma ha risposto “Tre aggettivi per il mio disco, Sincero, Corraggioso, ed energico, un po’ come sono io“. Come se ciò non bastasse, con Adesso Emma ha inaugurato la sua carriera di produttrice, “una cosa molto bella e molto faticosa. Luca Mattioni mi ha aiutato tantissimo”. Tra pro e contro, l’artista tira le somme: “C’è un po’ di ansia in più ma si è completamente felici e convinti del lavoro che si svolge … Nella vita bisogna sempre lanciarsi nelle sfide”, conclude con l’invito ai fan di gettarsi a capofitto in ciò in cui credono.

Tra le domandi più interessanti c’è quella di Agata che le chiede “Hai in programma qualche sorpresa per noi prossimamente?” ed Emma ha risposto “Super mega sorpresona il 22 dicembre sarò ospite nello spettacolo di Giorgio Panariello”. Inoltre Iva Zanicchi, una vera diva della canzone italiana, ha postato un messaggio per Emma, che l’ha ringraziata condividendo con tutti i sui fan un ricordo che lega Iva, Emma e la nonna di Emma.

Rispondendo ad una richiesta d’informazioni non ha perso occasione per annunciare tutte le date già confermate del suo tour del prossimo anno:

16 e 17 settembre da Milano al Forum;

23 e 24 settembre a Roma al Palottomatica;

30 settembre e 1 ottobre a Bari al Palaflorio.

 Che ne pensate delle novità che Emma ha annunciato per i prossimi giorni e per il 2016?