Dragon Ball Super: ecco chi è il main villain della nuova saga

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: ecco chi è il main villain della nuova saga

Il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, prosegue la storia con un nuovo arco narrativo. Questa nuova saga si pone cronologicamente dopo il combattimento con Broly, che sarà possibile seguire nell’omonimo lungometraggio che uscirà in Italia il 28 Febbraio 2019.

Ogni saga di Dragon Ball deve necessariamente avere la presenza di un main villain e il cattivo di turno di questa nuova avventura risponde al nome di Moro, soprannominato il ‘mangiatore di pianeti’. IL capitolo 43 del fumetto ha finalmente presentato il nemico in questione e dalle prime informazioni sembrerebbe avere un potere terribile. Moro ha l’abilità di assorbire la forza vitale dei corpi celesti, aumentando così il suo livello di combattimento.

DRAGON BALL SUPER: IL FLASHBACK DEL MANGA 

Come sappiamo da tempo oramai il nuovo arco di Dragon Ball Super si intitola: ‘Il Prigioniero della Pattuglia Galattica’. Nell’ultimo capitolo uscito assistiamo ad un flashback con protagonista proprio Moro. Tutto ebbe inizio diversi milioni di anni prima la storia di Goku. All’epoca il Grande Kaioshin (in seguito assorbito da Majinbu) dovette affrontare la minaccia di Moro, il mangiatore di pianeti. Il malvagio essere combatté contro la divinità utilizzando meteore giganti, per poi assorbire l’energia di un pianeta ed usandola contro l’avversario come una sorta di Energia sferica.

 

 

 

Il Grande Kaioshin riuscì a trovare un modo abbastanza pericoloso per annullare l’attacco nemico. Una tecnica complessa e molto potente che però aveva come prezzo una grande dispendio di energia. Prima che Moro potesse sferrare la sua sfera mortale, la divinità riuscì ad annullare l’attacco, rinchiudendo il losco figuro nella prigione galattica. Col passare dei millenni, la Pattuglia galattica si è sempre più indebolita per forza e professionalità ed alla fine Moro, che nel corso degli anni ha covato sempre più la sua follia di distruzione, è riuscito a fuggire.

DRAGON BALL SUPER: MAJINBU UNICA SPERANZA?

La Pattuglia Galattica ha deciso di catturare Majinbu, in quanto dentro di lui risiede il potere del Grande Kaioshin che potrebbe di nuovo salvare l’universo. Il problema è però un altro: sembra che Moro sia divenuto molto più forte di un tempo e la forza divina all’interno del demone rosa potrebbe oramai non bastare più.

Alla fine del capitolo di Dragon Ball Super, Goku riesce a individuare l’aura di Moro tramite il teletrasporto per capire se può misurarsi con lui. Goku alla fine individua il nemico ed ha un sussulto, mentre Moro sembra essersi accorto del saiyan, rispondendo con un ghigno malvagio.

 

Siete curiosi di scoprire più dettagli sul nuovo villain di Dragon Ball Super? Allora continuate a seguirci!

Articoli Correlati