DJ Matrix parla di Musica da giostra Vol 7 (video intervista)

di Alberto Muraro

Che estate sarebbe senza musica dance tutta da ballare? Dj Matrix ha risposto anche questa volta al vostro bisogno di spensieratezza con il suo nuovo progetto discografico! Da qualche giorno è infatti disponibile il suo nuovo album, Musica da giostra Vol 7!

CLICCATE QUI PER ACQUISTARE IL DISCO!

 

Con i suoi testi divertenti e irriverenti, “Musica Da Giostra vol. 7” è un disco tutto da ballare, perfetto per festeggiare la riapertura delle discoteche dopo l’emergenza sanitaria.

 

Il settimo capitolo di “Musica Da Giostra” esce dopo il grande successo dello scorso anno di “Musica Da Giostra vol. 6”, entrato direttamente al primo posto nella classifica delle compilation più vendute FIMI/GfK Italia.

Il format, creato da Dj Matrix nel 2015, coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani. Volume dopo volume, “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale.

La video intervista a DJ Matrix su Ginger Generation!

 

Ecco tutto quello che DJ Matrix ci ha raccontato della sua carriera e di questo nuovo progetto discografico!

Clicca qui per scoprire le offerte di Mirabilandia per questa estate!

dj matrix

 

Chi è Dj Matrix: ecco la sua biografia!

DJ MATRIX, all’anagrafe Matteo Schiavo, si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, divenuta in breve tempo un successo mondiale. Nel 2011 segue “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato. Da qui, Dj Matrix diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora con Lo Zoo di 105. Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni ‘90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, FabriFibra e molti altri.

Nel 2015 escono i primi due volumi dell’antologia “Musica Da Giostra. Negli ultimi cinque anni, Dj Matrix ha collaborato con Gli Autogol (“Baila Como El Papu” è stato certificato disco d’oro in poche settimane dalla sua pubblicazione), Gabry Ponte, Giorgio Vanni, iPantellas, Amedeo Preziosi, Carolina Marquez, Francesco Sole, Nashley, Vise e tanti altri. “Musica Da Giostra vol. 6” ha debuttato al primo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia. Dall’album sono stati estratti i singoli “Anche Se Non Trappo” con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte, e “Italiani In Vacanza” con iPantellas e Giuly. A dicembre 2019 è uscito il singolo “Courmayeur” con Carolina Marquez e Ludwig (prodotta da Gabry Ponte), primo estratto dalla compilation “Musica Da Giostra vol. 7”. Inoltre, Dj Matrix ha prodotto il brano “La Mia Hit” di J-Ax feat. Max Pezzali uscita lo scorso gennaio.