GingerGeneration.it

Detective Conan, Zero no Shikkounin: un film da Guinness

scritto da Marco Della Corte
Detective Conan, Zero no Shikkounin: un film da Guinness

E’ proprio il caso di dirlo: il nuovo film di Detective Conan, Zero no Shikkounin, sta registrando incassi da Guinness dei primati. A nulla servono novità come Peter Coniglio o Rampage – Furia animale (ispirato ad un titolo videoludico anni ’80) con protagonista il mitico The Rock. Dopo sei settimane, il nostro detective con gli occhiali è ancora padrone del box office.

A partire dallo scorso 13 Aprile, data di debutto del film, Zero no Shikkounin ha fatto incassi pari a 60 milioni di euro. Dati alla mano, tale lungometraggio è riuscito a sorpassare anche il fortunato Kara Kurenai No Love Letter, che registrò ai box office 52,2 milioni di euro.

DETECTIVE CONAN: TRAMA E SUCCESSO DI ZERO NO SHIKKOUNIN

Detective Conan – Zero no Shikkounin è il sequel di un precedente film legato al franchise: The Darkest Nightmare. Il film è incentrato sulla figura di Toru ‘Zero’ Amuro. Per la prima volta, fa la sua comparsa in un film di Conan il personaggio di Hyoe Kuroda, capo di polizia, che secondo alcune voci sarebbe Rum dell’Organizzazione degli uomini in nero.

Gli stessi che hanno fatto tornare Shinichi Kudo bambino. Effettivamente è dal 2013 che un nuovo film di Detective Conan sorpassi di continuo il precedente.  Questo fenomeno accade oramai da sei anni consecutivi e secondo il distributore Toho, se continua così, Zero no Shikkounin potrebbe addirittura oltrepassare la soglia degli otto miliardi di yen. Ci riuscirà? Non ci resta che vedere cosa accadrà nelle prossime settimane in Giappone.

DETECTIVE CONAN: INFORMAZIONI SU TORU AMURO

Toru Amuro lavora all’agenzia di sicurezza nazionale della polizia sotto il nome di Zero. Il suo vero nome è Rei Furuya. Egli fa parte (come infiltrato) dell’Organizzazione nera e qui è conosciuto con il soprannome di Bourbon. Giovane dai mille volti, Rei lavora anche come cameriere presso il Caffè Poirot. Dopo alcuni eventi, il ragazzo riesce a diventare allievo di Goro, pur continuando la sua attività al Poirot.

Non sappiamo molto di lui, tranne che, secondo alcune voci, farebbe parte dell’Organizzazione fin dalla tenera età. Rei è al corrente delle indagini da parte dei coniugi Miyano e dei loro decessi, così come che tali indagini siano state portate avanti da Shiho Miyano. 

Il fumetto di Detective Conan è disponibile in tutte le edicole edito da Star Comics, voi lo seguite?