Despacito come suonerebbe se fosse stata italiana? VIDEO!

di Claudia Lisa Moeller

Despacito è la hit di questa estate. Il tormentone spagnolo è un successo planetario. Non è possibile sfuggirle. Nemmeno Justin Bieber si è potuto rifiutare di cantarla. Come vi avevamo raccontato ha avuto qualche problemino con la canzone spagnola.

Ora, però, un italiano si è ingegnato per italianizzare la canzone. Despacito come sarebbe stata se l’avesse cantata un italiano? Anzi uno youtuber, Ricciolino nome d’arte, ha interpretato la canzone fingendo che fosse la hit di alcuni cantanti famosissimi italiani.

Si parte con Albano per seguire con Renato Zero. Tutti i più grandi big della musica italiana maschile leggera vengono chiamati in causa. Nel video di 4 minuti Caparezza ed Eros Ramazzotti, Zucchero e Gigi d’Alessio riarrangiano la canzone tormentone di questa estate. Va detto che l’esito di questo mixaggio esperimento è davvero interessante.

Non è la prima volta che Ricciolino si prodiga in queste imitazioni. Despacito, però, così riproposta fa anche ridere e non irrita subito come succede con molti tormentoni. Tra queste imitazioni è difficile anche scegliere qual è la migliore. Forse quella di Vasco Rossi è la più riuscita, ma difficile scegliere tra la versione di Jovanotti e di Claudio Baglioni.

Su Youtube non mancano altri omaggi alla canzone. Anche il gruppo comico The Jackal ha fatto ben due video sugli effetti della canzone: impossibile evitare di canticchiarla in macchina o di ballarla!

Anche la versione tradotta in italiano ha già fatto oltre 4 milioni di visualizzazioni su youtube. Se vi siete chiesti cosa viene cantato nella canzone tormentone, ecco qui una versione in italiano.

Despacito non ha importanza che in che lingua sia e in che stile venga cantata. Sembra che sarà la hit tormentone di questa estate 2017. Il tormentone di questa estate è inarrestabile e anche, forse questo il suo punto di forza, interpretabile con stili diversissimi. Despacito rimane sempre estremamente orecchiabile. Che sia questa la chiave del successo?

E tu che cosa ne pensi del successo di Despacito e del suo successo planetario?

Articoli Correlati