GingerGeneration.it

Darkest Minds: il nuovo poster del film con Amandla Stenberg

scritto da Federica Marcucci

In attesa di vederlo al cinema, ecco il secondo poster di Darkest Minds film in cui troveremo tra i giovani protagonisti la promettente Amandla Stenberg.

Dopo Noi Siamo Tutto, l’attrice torna al cinema con un nuovo film. Si tratta di Darkest Minds, film ispirato al primo episodio della trilogia di Alexandra Bracken. Teen movie fantascientifico, il film sembra strizzare l’occhio a saghe come Hunger Games (a cui Amandla stessa aveva partecipato) ma anche film e serie tv ancor più recenti. Non a caso tra i produttori di Darkest Minds figurano quelli di Strangers Things e quelli di Arrival.

Nel cast di Darkest Minds troveremo Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Mark O’Brien, Mandy Moore, Gwendoline Christie e Patrick Gibson.

Il film è diretto dalla regista Jennifer Yuh Nelson e uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 agosto.

La trama del film:

Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg (Hunger Games).

Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

Se volete restare aggiornati su tutto ciò che riguarda Darkest Minds continuate a seguirci, siamo sicuri che arriveranno presto altre news e aggiornamenti. Nel frattempo vi lasciamo con il trailer del film! Se vi incuriosisce e non vedete l’ora di andarlo a vedere al cinema, iniziate a leggere i romanzi della saga: se avete amato Hunger Games farete una piacevole scoperta.

Guarda il trailer di Darkest Minds:

Che cosa ne pensate di Darkest Minds?