Darkest Minds di Alexandra Bracken: in libreria il romanzo che ha ispirato il film

di Federica Marcucci
darkest minds

In attesa di vedere al cinema Darkest Minds ecco per voi una notizia davvero incredibile. Arriva per la prima volta nelle librerie italiane l’omonimo romanzo che ha ispirato il film dove vedremo Amandla Stenberg nei panni della protagonista.

Darkest Minds è stato scritto da Alexandra Bracken e arriverà in Italia il 24 luglio (edizioni Sperling & Kupfer). Alexandra Bracken è autrice bestseller n.1 del New York Times delle serie Darkest Minds e Passenger. Nata e cresciuta in Arizona, si è trasferita in Virginia, dove si è laureata in Letteratura Inglese e in Storia. Dopo aver lavorato a New York in un’importante casa editrice, ora scrive a tempo pieno in un piccolo e grazioso appartamento perennemente traboccante di libri.

Il film arriverà invece nelle sale a partire dal 14 luglio.

La trama del libro:

Darkest Minds racconta la storia di Ruby, che si sveglia il giorno del suo decimo compleanno e scopre che qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei.
Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana.
Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell’inferno, ma per lei l’incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare…
Guarda il trailer del film:

Pensate di leggere Darkest Minds?

Articoli Correlati